Roma, Benatia attacca i giallorossi: ‘Mai detto di voler andar via’

benatia

ROMA BENATIA – Benatia vuole lasciare la Roma: è questa la notizia che si è abbattuta sulla capitale come un fulmine a ciel sereno. Una vicenda che sta scuotendo l’ambiente giallorosso ma che potrebbe avere dei risvolti inaspettati. Dal ritiro della Nazionale, infatti, Benatia fa chiarezza sulla vicenda in una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

BENATIA ATTACCA LA ROMA: MAI DETTO DI VOLER ANDARE VIA

Benatia ha deciso così di chiarire tutta la vicenda per un motivo: “Non ho mai detto che voglio andare via. La scorsa estate il mio agente mi sconsigliò di firmare per la Roma perchè il contratto era basso rispetto ad altre offerte e non giocavo in coppa. Io ho firmato e non me ne sono mai pentito. C’era un progetto, l’idea mi piaceva. Sabatini mi ha guardato negli occhi, ringraziandomi. Durante l’anno più volte mi ha detto che gli piaceva il mio atteggiamento, dandomi appuntamento a fine stagione” .

Benatia, poi, spiega: “Penso di aver dimostrato qualcosa, ma non ho mai fatto pesare nulla. C’era un accordo, la Roma prima di firmare mi disse che se fossimo andati in Champions mi avrebbe fatto un bel contratto. Poi mi è arrivata una proposta inaccettabile. Ho sentito dire che avrei chiesto quattro milioni annui, non sono mai arrivato neanche a tre”.

Il difensore marocchino assicura:Non ho mai fatto paragoni con Pjanic. Non ho mai chiesto soldi in base al suo stipendio, ma per una vecchia promessa che mi era stata fatta. La società invece mi ha detto di accettare l’offerta, senza aprire alcuna trattativa. A Sabatini ho risposto che un accordo così non l’avrei mai firmato, preferivo restare con i miei soldi”.

Benatia rassicura i tifosi e die di non voler lasciare Roma:Ho comprato casa. E poi qui sono innamorato di tutto, i tifosi, la città, i miei compagni e un allenatore fantastico come Garcia. Il mio errore è stato quello di essere troppo corretto con la società e troppo sincero. Ho detto soltanto che squadre come Real, Bayern e City fanno sognare chiunque. I compagni sanno tutto”.

E ribadisce: “A Garcia ho detto anche che mi hanno fatto un’offerta bassa. Ho soltanto chiesto un contratto che mi dimostri che la Roma ci tiene davvero. Ma se tu mi dici o questo o niente, vuol dire che non mi vuoi tenere.Non so neanche come starei all’estero. Dovessi andar via, non avrei problemi a dirlo. Ma non avrei problemi neanche a tornare a Trigoria, finirei la carriera a Roma. Sono rimasto deluso, meritavo più rispetto”.

Infine Benatia rivela: “Ho chiesto a Sabatini se volevano cedermi, mi è stato detto di no. Ma forse sono l’unico che possono vendere per rinforzarsi ancora. Ho 27 anni, sono un difensore. Nel caso me lo dicano, senza prendermi in giro”.

La patata bollente, ora, passa alla società giallorossa.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie