Mercato News Juventus Cavani Falcao-Intervistato da TuttoJuve.com, l’agente FIFA Nicola Giuliani, ha parlato del mercato dela Juventus:
La vecchia signora si avvia verso lo Scudetto: il segreto dei bianconeri qual è?
“Sicuramente la forza della Juve è quella di avere una dirigenza molto competente e lucida. Non ha sbagliato nulla e i risultati sono frutto dell’opera in particolare di Marotta e Paratici che dopo il primo anno di assestamento non hanno sbagliato una mossa, potenziando anche il settore giovanile”.
Per la Champions è attrezzata?
“La squadra sta facendo molto bene e se la può giocare. I dirigenti bianconeri sono fra i più lucidi e preparati d’Europa e la squadra rispecchia la dirigenza”.
Molti dicono che manca un campione davanti per vincere la Coppa dei Campioni: che ne pensa?
“Hanno fatto bene a non svenarsi a gennaio per il Top Player. Hanno operato bene puntellando l’organico con Peluso e Anekla”.
Per giugno chi può essere il colpo ideale per i bianconeri?
“Tutto è relativo al budget. Ad oggi in Italia c’è solo un campionissimo ed è Cavani che ha ancora ampi margini di miglioramento. Potessi sognare, acquisterei lui. L’uruguayano fa la differenza sempre e comunque. Guardando all’estero, farei una follia per Radamel Falcao. Il colombiano e Cavani sono gli unici attaccanti che cambiano e spostano gli equilibri…”.
Da lunedì parte il corso per diventare Agenti Fifa: ci spiega come funziona?
“Ormai è una consuetudine, ogni volta che la Figc bandisce l’esame per diventare Agenti Fifa e ciò può avvenire massimo due volte all’anno, noi partiamo con questo corso propedeutico per i vari aspiranti. Parliamo di un corso conosciuto e apprezzato in tutta Italia, abbiamo l’auspicio di poter formare più agenti possibili. Nell’ultima sessione abbiamo preparato e formato Luca Ariatti che è riuscito a classificarsi fra i trentuno passati e diventati agenti. Erano in quattrocento a dare l’esame, a testimonianza di come non sia affatto facile diventare procuratori. Abbiamo scelto come testimonial il dott. Malu Mpasinkatu e ci sarà un evento di scouting a Catania con importanti club del centro-sud. Il nostro progetto si basa sulla qualità dei relatori e degli insegnanti. Sul nostro sito www.techsport.it trovate tutte le informazioni in merito”.