Calciomercato Milan, Pato: infortuni e apatia, ecco quanto vale ora il Papero

CALCIOMERCATO MILAN PATO – Alexandre Pato in questa stagione è stato vittima (e lo è tuttora) di ripetuti infortuni che stanno condizionando in maniera decisamente negativa la sua annata calcistica. Attualmente è alle prese con uno stiramento alla coscia destra che lo terrà fuori per due settimane. L’amministratore delegato Galliani è preoccupato dalla situazione e ha chiesto aiuto a Milan Lab per capire meglio come risolvere i problemi fisici del ragazzo.
Il futuro di Pato resta ancora incerto. Da una parte va considerato che in brasiliano ha un indiscutibile talento, che a soli 22 anni lo ha portato a realizzare già 61 goal in 5 stagioni al Milan. Senza infortuni sarebbe già arrivato a 100 reti probabilmente. Dall’altra parte proprio questi infortuni rendono precaria la sua posizione nella squadra, spingendo la società di Via Turati a pensare di poterlo cedere già nell’ultimo mercato di gennaio. Ma il trasferimento potrebbe essere solo rinviato a giugno.
Ma quanto vale Pato? Ricordiamo che fu prelevato dal Milan non ancora 18enne dall’Internacional di Porto Alegre per 22 milioni di euro. Chiaramente non è pensabile che venga ceduto a una cifra inferiore. Considerando che comunque possiede un enorme potenziale ed è ancora giovane, il valore del suo cartellino si aggira attorno ai 25-30 milioni di euro. Non verrebbe mai ceduto a meno, perchè piuttosto i rossoneri proverebbero a insistere su di lui.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie