Cristiano Ronaldo all’Inter: le cifre sono UFFICIALI

Cristiano Ronaldo all’Inter è una voce che sta mandando in visibilio i tifosi nerazzurri: ora sono spuntate fuori anche le cifre.

Cristiano Ronaldo ha realizzato 28 gol stagionali in 33 presenze con l’Al-Nassr. Nonostante i 40 anni compiuti lo scorso 5 febbraio il campionissimo portoghese è ancora molto decisivo, sia nel proprio club che in Nazionale, come dimostra anche la rete segnata nel ritorno dei quarti di Nations League contro la Danimarca. Eppure più voci arrivate in questi ultimi giorni parlano di un possibile addio all’Al-Nassr e un ritorno imminente in Europa.

Cristiano Ronaldo alza il pollice prima di un match
Cristiano Ronaldo all’Inter: le cifre sono UFFICIALI – Foto LaPresse (Calciomercatonews.com)

Non sono passate inosservate le immagini dello scontro tra CR7 e il tecnico dei sauditi, Stefano Pioli. Ronaldo non ha gradito la sostituzione contro l’Al-Khoolod nel match vinto 3-1 dall’Al-Nassr: la discussione, cominciata in campo, è poi proseguita negli spogliatoi. Secondo diversi media questo episodio potrebbe costare la panchina all’ex allenatore del Milan ma non è da escludere nemmeno un addio di Cristiano Ronaldo.

Le ultime indiscrezioni riportate da Sky Sports UK hanno mandato in fibrillazione i tantissimi fan di CR7. La FIFA, organizzatrice del Mondiale per Club che si terrà in estate, vorrebbe un’ultima sfida ufficiale tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo: per questo si sta cercando di riportare l’ex Juve, Real e Manchester in qualche squadra europea che partecipa a questa competizione.

Cristiano Ronaldo all’Inter: colpaccio Marotta a zero

Cristiano Ronaldo ha un contratto con l’Al-Nassr fino al 30 giugno: dopo quella data può quindi liberarsi a parametro zero e accordarsi con chiunque. Tuttavia il Mondiale per Club comincerà il 13 giugno: ciò significa che se davvero CR7 vorrà giocarlo dovrà trovare una soluzione per liberarsi prima. Ma dove potrebbe proseguire la sua carriera da calciatore?

Cristiano Ronaldo durante un match con il Portogallo
Cristiano Ronaldo all’Inter: colpaccio Marotta a zero – Foto LaPresse (Calciomercatonews.com)

Secondo alcune voci ci sarebbe anche l’Inter sul campione portoghese. L’idea di prendere un gigante come Cristiano Ronaldo a parametro zero sta stuzzicando molto il presidente dei nerazzurri, Beppe Marotta, che nel corso della sua carriera da dirigente è riuscito a mettere a segno molti colpi di questo tipo. L’arrivo di CR7 è quotato a 9.00 da Sisal: i nerazzurri sono tra i club in prima fila per Ronaldo assieme a Real, PSG, Manchester City e Inter Miami.

Tuttavia più di qualcuno fa notare che la rottura tra Marotta e la Juventus fu determinata proprio dalla decisione di Agnelli e Paratici di andare a prendere CR7 dal Real Madrid. Difficile immaginare che oggi, con un Ronaldo ormai 40enne, il presidente dell’Inter possa aver cambiato idea. L’alternativa, come accennato, è un clamoroso ritorno ai Blancos ma l’opzione Inter non è affatto da scartare.

Gestione cookie