Simone Inzaghi se ne va: Marotta ha già preso il nuovo allenatore

Al termine della stagione potrebbero separarsi le strade dell’Inter e di Simone Inzaghi: Marotta ha già individuato il successore.

L’Inter prosegue la sua marcia sia in campionato che in Champions League. In Serie A i nerazzurri hanno risposto alla vittoria del Napoli contro la Juventus infliggendo un secco 4-0 al Lecce: la distanza dalla capolista resta sempre di tre punti, anche se Lautaro e soci devono ancora recuperare la gara di Firenze sospesa per il malore di Edoardo Bove.

Simone Inzaghi riflessivo
Simone Inzaghi se ne va: Marotta ha già preso il nuovo allenatore – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Anche in Europa il rendimento dell’Inter è pienamente soddisfacente: i nerazzurri, impegnati nell’ultimo turno in casa contro il Monaco, sono a un passo dalla qualificazione agli ottavi senza passare per il playoff. Eppure, nonostante questo cammino così esaltante, non è da escludere che la prossima stagione si sieda un altro allenatore sulla panchina della Beneamata.

L’intesa di Simone Inzaghi con l’Inter scade infatti nel 2026 e molto difficilmente Marotta e il tecnico piacentino accetterebbero di cominciare una nuova stagione con un solo anno di contratto rimasto. La scorsa estate la dirigenza nerazzurra e l’ex tecnico della Lazio hanno esteso il precedente accordo, portandolo al 2026: ora però ci sono molte voci su una possibile separazione già nel 2025.

Rottura Inzaghi-Inter! Marotta ha già il nuovo tecnico

Simone Inzaghi è infatti considerato uno dei migliori allenatori d’Europa e sono tanti i big club a volerlo sulla propria panchina. L’Inter, al momento, appare tranquilla ma Marotta e Ausilio hanno già cominciato a guardarsi intorno: in caso di addio con il tecnico di Piacenza bisognerà trovare un sostituto all’altezza.

Massimiliano Allegri sorride in panchina
Rottura Inzaghi-Inter! Marotta ha già il nuovo tecnico – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Secondo quanto affermato da Giovanni Albanese, giornalista di Sportitalia, il primo nome sul taccuino dei vertici interisti per il post-Inzaghi è Massimiliano Allegri. L’allenatore livornese ha messo fine alla sua (seconda) esperienza alla Juve a maggio 2024, subito dopo aver portato a casa la Coppa Italia. Da quel momento in poi Allegri è stato accostato a diversi club, tra cui anche Milan e Roma, senza però alcun riscontro concreto.

Nei giorni scorsi si è parlato di un principio di accordo con l’Al-Ahli per la prossima stagione: il club della Saudi Pro League sarebbe pronto a garantire ad ‘Acciughina’ la bellezza di 20 milioni di euro a stagione per due anni. Tuttavia l’Inter può far saltare i piani dei sauditi: secondo Albanese il tecnico di Livorno avrebbe ‘rimbalzato’ il corteggiamento arabo proprio perché ci sarebbe l’opportunità nerazzurra. Tra Marotta e Allegri c’è un ottimo rapporto, basato sui grandi successi conseguiti in bianconero: il toscano può inoltre approfittare dell’occasione Inter per rifarsi sulla Juve che lo ha mandato via la scorsa estate per puntare su Thiago Motta.

Gestione cookie