La Juventus proverà a rinforzare ancora la rosa di Motta. Un colpo sognato, però, sta per saltare: si inserisce una rivale.
Si preannuncia incandescente, per la Juventus, l’ultima settimana del mercato invernale. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli dopo aver preso Alberto Costa, Randal Kolo Muani e Renato Veiga mira a rafforzare ulteriormente il reparto difensivo di Thiago Motta attraverso l’ingaggio di un centrale di comprovata qualità. Centrare l’obiettivo entro il 3 febbraio, però, non si preannuncia affatto facile alla luce delle numerose complicazioni emerse.
![Cristiano Giuntoli spiazzato](https://www.calciomercatonews.com/wp-content/uploads/2025/01/Giuntoli-Juventus-Calciomercatonews.com-20250128.jpg)
Il manager, in particolare, ha messo nel mirino David Hancko e Axel Disasi. Il 27enne, di proprietà del Feyenoord, ha già accettato il contratto fino al 2030 a 2.5 milioni netti più bonus messo sul piatto dalla Vecchia Signora e spinge affinché l’operazione si concluda presto. In stallo, invece, la trattativa con la società di Rotterdam che, pur aprendo all’idea di farlo partire subito, continua a chiedere oltre 30 milioni.
Una cifra, questa, al momento fuori dalla disponibilità di Giuntoli. Il quale ha tentato, senza particolare fortuna, di inserire a titolo di contropartita il cartellino di Facundo Gonzalez (attualmente in prestito proprio agli olandesi), così da ridurre l’esborso cash. Le interlocuzioni sono destinate a proseguire tuttavia gli ostacoli fin qui incontrati hanno obbligato Giuntoli a battere strade alternative. Una conduce al 26enne francese del Chelsea, utilizzato appena 6 volte in Premier League dall’allenatore Enzo Maresca.
Mercato Juventus, un colpo rischia di sfumare: si inserisce una rivale
Disasi è rimasto deluso dal poco spazio ricevuto in campionato e, di conseguenza, ha chiesto di poter cambiare aria così da tornare protagonista altrove. I ‘Blues’ appaiono disposti ad accontentarlo tramite una cessione a titolo temporaneo e di recente, durante i contatti riguardanti Veiga, lo hanno proposto alla Juventus. Torino, fino a qualche giorno fa, sembrava una destinazione possibile mentre ora le probabilità di veder sbarcare in Italia il classe 1998 rasentano lo zero. Il motivo è da ricercare nel blitz compiuto da un’altra formazione inglese.
![Axel Disasi in campo](https://www.calciomercatonews.com/wp-content/uploads/2025/01/Disasi-Chelsea-Calciomercatonews.com-20250128.jpg)
Parliamo dell’Aston Villa, alla ricerca di un degno erede di Tyrone Mings (infortunatosi in maniera grave durante il match pareggiato domenica contro il West Ham). La scelta, stando a quanto riportato dal portale ‘Football Insider’, è ricaduta su Disasi che Unay Emery conosce bene. L’inserimento dei ‘Villains’ rappresenta una tegola inaspettata per Giuntoli che, salvo sorprese, sarà costretto a virare su Lloyd Kelly del Newcastle o Kevin Danso del Lens. Work in progress. Motta, intanto, attende notizie positive.