Juve+e+Napoli%2C+salta+tutto%3A+blitz+capitolino
calciomercatonews
/2025/01/11/juve-e-napoli-salta-tutto-blitz-capitolino/amp/
Categories: Archivio articoli

Juve e Napoli, salta tutto: blitz capitolino

La Juventus ed il Napoli continuano ad essere alla ricerca di rinforzi di qualità. I piani di Giuntoli e Manna, però, sono destinati a saltare.

Procedono senza sosta, negli uffici della Juventus e del Napoli, le riflessioni legate alla sessione invernale del mercato. Entrambe le squadre, infatti, sono alla ricerca di difensori di comprovata qualità da regalare a Thiago Motta ed Antonio Conte in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia decisiva per le rispettive ambizioni di gloria. I bianconeri e gli azzurri, di conseguenza, hanno messo nel mirino un giovane talento dal futuro assicurato, intenzionato a lasciare la sua attuale squadra per rilanciarsi altrove.

Juve e Napoli, salta tutto: blitz capitolino – Calciomercatonews.com (LaPresse)

Il nome è quello di Renato Veiga del Chelsea, acquistato a luglio dal Basilea a fronte di un investimento di 14 milioni. Il 21enne, pur godendo della piena stima del tecnico Enzo Maresca, ha fatto fatica a ritagliarsi uno spazio in Premier League: appena 7 presenze, per un totale di 176 minuti. L’ultima presenza in campo del classe 2003 risale all’8 dicembre. Da quel momento in poi, ha continua a sedersi in panchina senza essere più utilizzato dall’allenatore dei Blues.

Il portoghese, in questi mesi, ha trovato continuità in Conference League (8 apparizioni) tuttavia a breve le parti divorzieranno, con il Chelsea che lo lascerà partire in prestito secco allo scopo di consentirgli di proseguire nel proprio percorso di crescita e maturare ulteriore esperienza ad alti livelli. La Vecchia Signora e i partenopei si sono iscritti alla corsa, attratti dall’idea di inserire in rosa un elemento polivalente capace di ricoprire anche i ruoli di terzino sinistro e di mediano davanti alla retroguardia.

Juventus e Napoli beffate: blitz decisivo nella capitale

La strada che conduce alla fumata bianca, però, risulta in salita. Il motivo è da ricercare nel recente blitz compiuto nella capitale inglese dallo Stoccarda. I tedeschi sperano ancora di centrare la qualificazione ai play-off di Champions League (al momento sono ventiseiesimi a -1 dalla Dinamo Zagabria ventiquattresima) e, di conseguenza, si sono messi alla ricerca di nuovi rinforzi. La scelta in tal senso, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista di ‘Sky Sport Deutschland’ Florian Plettenberg’, è ricaduta su Veiga ritenuto un prospetto quanto mai interessante.

Juve e Napoli, salta tutto: blitz capitolino – Calciomercatonews.com (Ansa)

Un problema in più per la Juve ed il Napoli che, salvo sorprese, saranno costrette a spostare altrove i loro mirini. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, ad esempio, proverà a stringere per Ronald Araujo del Barcellona. Il Ds napoletano Giovanni Manna, invece, punta a prendere Danilo (epurato dai bianconeri).

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Published by
Filippo Partenzi

Recent Posts

Offerti 40 milioni all’Inter per gennaio: resta in Serie A

L'Inter potrebbe incassare una somma intorno ai 40 milioni di euro durante il mercato di…

3 ore ago

Thiago Motta è crollato: adesso non è più intoccabile, spunta l’indizio

Spunta un clamoroso indizio sul futuro di Thiago Motta: cambia tutto per il tecnico della…

6 ore ago

Pace fatta e ritorno Mourinho: ecco le cifre ufficiali

L'avventura di José Mourinho in Turchia potrebbe essere terminata: lo Special One sta per tornare,…

15 ore ago

Venduto dopo il gol in finale? Conceicao blocca tutto

L'arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan ha cambiato in un attimo la stagione…

18 ore ago

Salta un altro difensore, Giuntoli nei guai fino al collo

Salta l'arrivo di un altro difensore in casa Juventus: Giuntoli è nei guai fino al…

22 ore ago

Douglas Luiz porta il nuovo bomber: capolavoro Juve

Grazie a Douglas Luiz la Juventus può riuscire a far arrivare a Torino il nuovo…

1 giorno ago