Juve+allo+sbando%2C+Giuntoli+sulla+graticola%3A+%26%238220%3B%C3%88+deprimente%26%238221%3B
calciomercatonews
/2025/01/02/juve-allo-sbando-giuntoli-sulla-graticola-e-deprimente/amp/
News

Juve allo sbando, Giuntoli sulla graticola: “È deprimente”

Polemiche a non finire su Cristiano Giuntoli, il dirigente bianconero duramente contestato per il suo operato: che bordata

Bene ma non benissimo, così si potrebbe riassumere il 2024 della Juventus. Che ha chiuso la scorsa stagione riportando a casa un trofeo dopo tre anni di digiuno, con la Coppa Italia conquistata contro l’Atalanta, e che nella nuova annata si è avviata lungo un ciclo di ricostruzione. I cui risultati però si stanno vedendo in maniera altalenante.

Juve allo sbando, Giuntoli sulla graticola: “È deprimente” – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

 

I bianconeri sono stati rallentati da troppi pareggi in campionato, che al momento li tengono lontani dalla vetta e anche fuori dalla zona Champions. Ennesima occasione persa il 2-2 contro la Fiorentina, il terzo consecutivo allo ‘Stadium’. Anche la tenuta difensiva, che era stata uno dei fiori all’occhiello dell’avvio, sta iniziando a scricchiolare. Thiago Motta sta provando a dare una impronta decisa di gioco, ma faticando a trovare la giusta continuità.

Per la Juventus, sarà fondamentale trovare rinforzi sul mercato, per alimentare le proprie ambizioni. La rosa è di buon livello, ma va migliorata a livello numerico e di qualità delle alternative a disposizione. Ecco perché Giuntoli dovrà essere di nuovo protagonista, nelle prossime settimane, dopo la rivoluzione avviata nei mesi estivi, andando a caccia di vari colpi. Ma nell’ambiente c’è chi inizia a rumoreggiare nei confronti del dirigente, e non soltanto per quanto concerne strategie e scelte relative alla campagna trasferimenti.

Juventus, il giornalista Graziano Campi boccia Giuntoli: “Anche a Napoli non sapeva raddrizzare la rotta”

Arriva un parere piuttosto tranchant nei confronti di Giuntoli da parte del giornalista Graziano Campi. Storicamente vicino alle vicende di casa Juve, è solito argomentare sui social in maniera non banale. E in questo caso non le manda a dire, affermando addirittura che con Giuntoli ci sia una Juve allo sbando.

Juventus, il giornalista Graziano Campi boccia Giuntoli: “Anche a Napoli non sapeva raddrizzare la rotta” – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

 

“Una sensazione che ha qualcosa di deprimente – ha spiegato sul suo profilo ‘X’ – E il responsabile è uno solo, Giuntoli. Quando l’allenatore non va, lui non riesce a raddrizzare la rotta. Delle sbandate c’erano state anche a Napoli con Ancelotti e con Gattuso”. Viene dunque chiamato in causa anche Thiago Motta, che non convince del tutto. Sul duo, la Juventus ha puntato molto in prospettiva e le risposte dovranno essere importanti. A cominciare dalla Supercoppa italiana, appuntamento prestigioso per provare a mettere un altro trofeo in bacheca.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola Lo Conte

Recent Posts

Allegri firma coi Friedkin: l’ha già comunicato

Svolta importante per Max Allegri e per tutti i suoi sostenitori: sta per firmare con…

3 ore ago

Pagato 55 milioni, gratis al Milan: il colpaccio di gennaio è servito

Grande affare gratis per il Milan a gennaio, i rossoneri sognano un colpaccio clamoroso: scenari…

5 ore ago

Van Dijk all’Inter: stavolta è tutto deciso

Il club nerazzurro non ha smesso di sognare quello che sarebbe un colpo a zero…

15 ore ago

Il nuovo Lautaro Martinez per l’Inter: colpaccio da 20 milioni di euro

Inter pronta a mettere le mani sul nuovo Lautaro Martinez, il colpaccio è possibile: servono…

19 ore ago

50 milioni al Liverpool: il Milan lo prende subito

Il Milan vorrebbe rinforzare il proprio attacco a gennaio con un pezzo da novanta: i…

21 ore ago

Vlahovic lascia subito la Juve? Il nuovo club ha trovato i soldi

La Juve potrebbe separarsi da Dusan Vlahovic già in questo mercato di gennaio: un big…

24 ore ago