All’orizzonte si profila uno scambio folle per il Napoli e per Aurelio De Laurentiis: 40 milioni di euro più un big, lo chiede il Barcellona
Il Barcellona fa sul serio. La squadra di Laporta e Deco ha deciso di investire pesantemente per tornare ad essere sempre più in alto, competitiva a grandi livelli. L’inizio di stagione da incorniciare aveva proiettato i catalani in una dimensione che forse non si vedeva dai tempi di Guardiola ma gli ultimi risultati hanno riportato tutti coi piedi sulla terra: ci sarà da lottare sia in campionato (con il solito Real) sia in Champions per tornare a vincere.
Si ha la sensazione che il Barça resti una big di tutto rispetto, probabilmente nella top cinque o dieci del mondo, ma non è la squadra da battere come lo era un tempo. A quello mira la dirigenza e per questo sono pronti colpi da novanta per riuscirci. La transizione dalla gestione Xavi a quella di Flick ha portato diversi cambiamenti nella squadra, a partire dalla gestione di alcuni giocatori prima centrali nel progetto, adesso finiti ai margini. Proprio loro possono essere un’ottima pedina di scambio.
Non è un mistero che i catalani stiano guardando in casa Napoli e abbiano messo da tempo gli occhi su Khvicha Kvaratskhelia che intanto continua a non trovare un accordo per il rinnovo col club partenopeo. Ballano circa due milioni di distanza tra richiesta (di otto) e offerta (di sei), ma soprattutto c’è discordanza sulla clausola rescissoria da inserire nel nuovo contratto. ADL la vuole a tre cifre, l’entourage del giocatore a molto meno (tra i 70 e gli 80 milioni).
Con queste premesse la fumata bianca non arriva e il Barcellona è pronto ad inserirsi per tentare di convincere il fantasista georgiano a sposare la causa catalana. Gli spagnoli avrebbero pronti un’offerta da capogiro per gli azzurri. 40 milioni di euro più il cartellino di Ferran Torres. Quest’ultimo è uno di quei giocatori che con Flick non stanno trovando spazio e può essere un’ottima pedina di scambio o per fare cassa. Lo spagnolo ha tanti estimatori, anche in Italia lo segue la Juventus.
L’offerta è pronta ad essere recapitata al Napoli, ora bisognerà vedere la risposta di De Laurentiis. Conoscendo il patron azzurro è probabile che risponda picche: per i big chiede soldi cash e non fa sconti a nessuno. Sebbene l’ipotesi di avere un giocatore come Ferran Torres più una cifra comunque consistente come 40 milioni è allettante.
Il futuro sarà lontano dalla maglia bianconera: c'è la Premier League, lascia la Juventus per…
Beffa tremenda per la Juventus, Marotta colpisce ancora: in arrivo un altro top player all'Inter…
La Juventus faceva affidamento sulla riuscita di un affare che ora rischia di saltare proprio…
Davide Frattesi, l'Inter adesso può davvero venderlo per 50 milioni di euro: destino bianconero per…
La clamorosa indiscrezione proveniente dalla Spagna apre uno scenario interessante per il club giallorosso: anche…
La Juventus di nuovo a confronto con Monchi, il ds dell'Aston Villa tira un brutto…