Mateo Retegui destinato a fare presto il grande salto: può essere il sostituto perfetto di Thuram, servono 45 milioni di euro
Anche quest’anno, l’Atalanta sta facendo le cose in grande ed il roboante 6-1 inflitto allo Young Boys in Champions League conferma come la Dea non si possa più considerare un piccolo club.
In campionato, gli orobici sono a -1 dalla capolista Napoli che hanno già travolto 3-0 al Maradona e continuano ad offrire un calcio spettacolare e che dà grandi risultati. E grandi risultati li sta dando anche l’attacco nerazzurro guidato da un incontenibile Mateo Retegui che in questa stagione si sta consacrando su grandi palcoscenici dopo aver conquistato la Nazionale grazie a Roberto Mancini prima e a Luciano Spalletti poi.
L’attaccante italo-argentino originario di San Fernando ha già collezionato 14 gol in appena 19 presenze, di cui 12 arrivati solamente in Serie A in 13 giornate dove ha firmato anche 3 assist. Un rendimento clamoroso che non sta passando inosservato tanto in Italia quanto in Europa e sempre più club si sono messi sulle sue tracce, tanto che si è parlato anche di un interesse dell’Arsenal.
Secondo il giornalista Maurizio Russo, però, su Retegui ci sarebbe anche l’interesse di un altro top club pronto a mettere sul piatto una cifra importante per strapparlo all’Atalanta, vale a dire il Paris Saint-Germin che ha intenzione di far spesa in Italia per ristrutturare il proprio parco attaccanti.
Il Paris Saint-Germain è intenzionato a rivoluzionare il proprio attacco dopo la deludente prima parte di questa stagione per quanto riguarda l’Europa. Se in Ligue 1 sono primi in classifica, i parigini in Champions League sono addirittura fuori dalle prime 24 e stentano a segnare, cosa che ha fatto scattare più di un campanello d’allarme. Per questo motivo, i campioni di Francia hanno messo gli occhi sulla Serie A ed in particolare su Mateo Retegui.
Secondo quanto riportato dal giornalista Maurizio Russo tramite il proprio profilo X, i parigini starebbero seguendo il bomber italo-argentino con grande attenzione e anche contro lo Young Boys alcuni osservatori lo hanno tenuto d’occhio, prendendo appunti. Visto il suo rendimento e che l’Atalanta è bottega cara, per strappare Retegui agli orobici servirà un’offerta dai 45 milioni di euro in su.
Oltre a Retegui, il PSG sta seguendo anche Marcus Thuram dell’Inter per il quale bisognerà pagare la clausola rescissoria di 85 milioni e per questo l’italo-argentino è considerato l’alternativa all’attaccante francese. L’Inter non ha intenzione di sedersi a trattare per Thuram e ciò potrebbe spingere i parigini a virare su Retegui per il quale potrebbero spendere meno tra ingaggio e costo del cartellino.
Il futuro di Theo Hernandez continua a tenere banco in casa Milan con il terzino…
Simone Inzaghi e Beppe Marotta non possono opporre resistenza: lo strappano all'Inter. Ecco cosa sta…
L'Inter pronta ad intervenire durante il mercato invernale. Marotta prepara un doppio scippo bianconero. Ha…
Ancora un altro grave infortunio per il calciatore, questa volta però non c'è più nulla…
La Juventus ha appena ricevuto una mazzata tremenda, mentre l'Inter può esultare: le ultime dichiarazioni…
La Juventus ha trovato l'accordo per questo scambio alla pari che dovrebbe riguardare anche uno…