Beppe Marotta di nuovo contro il suo passato, bianconeri sfidati sul mercato di gennaio: sgarbo da parte del grande ex
Duello senza fine tra Inter e Juventus, non a caso ci si riferisce ai match e alla rivalità tra le due squadre come il derby d’Italia. Che si è infiammato a più riprese in campo e fuori specialmente negli ultimi decenni, pieni di avvenimenti particolari che hanno coinvolto nerazzurri e bianconeri, ripetutamente arrivati allo scontro.
Zero polemiche, ma tanto spettacolo, nel 4-4 andato in scena a San Siro qualche settimana fa, una partita che entrerà nell’epica della rivalità tra le due squadre e tra i match più memorabili di sempre del calcio italiano. Una partita in cui da parte della Juventus è arrivato un segnale forte: per lo scudetto, c’è anche la squadra di Thiago Motta, o almeno, l’intenzione è quella di lottare fino alla fine per riuscire a farsi strada.
Nonostante le incognite del nuovo ciclo e alcune difficoltà di adattamento, i bianconeri stanno mostrando il potenziale giusto per poter competere ad alti livelli fino alla fine della stagione. Dall’altro lato, l’Inter si basa sulle sue certezze e vuole ribadire la solidità e la forza già mostrati nella scorsa stagione, per confermarsi davanti a tutti in campionato. Anche se la concorrenza questa volta sembra numerosa e agguerrita, con la presenza non solo dei bianconeri nei quartieri alti.
Una delle principali difficoltà della Juventus, al momento, è quella di dover fare fronte a tanti infortuni. Motivo per il quale, a gennaio i bianconeri andranno a caccia di rinforzi, sul mercato. Ma proprio in quella sede, Marotta potrebbe mettersi di traverso.
Nuova occasione di scontro con il suo passato, per il presidente nerazzurro. Che sembra pronto a irrompere per uno dei principali obiettivi di Giuntoli per la retroguardia, vale a dire Radu Dragusin, che tra l’altro ha già vestito la maglia bianconera.
Interessanti, sul romeno, le dichiarazioni rese dal giornalista Marco Barzaghi a ‘Inter Zone’, sul canale Youtube di ‘Calciomercato.it’. La firma di ‘Sport Mediaset’ ha infatti spiegato: “L’Inter potrebbe provare a dare fastidio alla Juve per Dragusin. Ma potrebbe essere anche più di una manovra di disturbo, dato che il giocatore in Italia si è comportato molto bene. Potrebbe essere anche il profilo giusto per ringiovanire la difesa“.
Tempo di calciomercato in casa Milan con i rossoneri che hanno già preso una decisione…
La Juve segue con particolare interesse un giocatore tra i rossoneri, ma l'affare appare piuttosto…
La Juventus mantiene l'attenzione altissima, perché il calciatore ha rifiutato per ben due volte e…
Non si placano le polemiche dopo la sfuriata di Antonio Conte per il rigore assegnato…
Il giocatore non rientra nei piani di Antonio Conte che fin qui lo ha del…
Federico Chiesa sempre più oggetto misterioso al Liverpool: può tornare subito in serie A con…