Salta+l%26%238217%3Besonero+gi%C3%A0+annunciato%3A+%26%238220%3BNon+lo+cambio+con+nessuno%26%238221%3B
calciomercatonews
/2024/11/13/salta-lesonero-gia-annunciato-non-lo-cambio-con-nessuno/amp/
News

Salta l’esonero già annunciato: “Non lo cambio con nessuno”

Altro che esonero, il club gli ha dato piena fiducia. Secondo la società, infatti, non è lui il problema principale della deludente stagione.

Sarà una pausa al campionato piuttosto rovente per i club italiani, soprattutto per quelli che hanno problemi in panchina. Attualmente la Serie A è divisa in due blocchi: in testa ci sono le squadre che puntano alla Champions League e poi quelle costrette ad inseguire. Peccato che tra queste ce ne siano alcune che rischiano di aver già compromesso la propria stagione.

Allenatore esonerato, salta tutto (Ansa) – Calciomercatonews.com

In vetta a questa speciale classifica c’è sicuramente la Roma che dopo aver sollevato dall’incarico Daniele De Rossi ha deciso, con grande sorpresa da parte di molti, di dare il via alla risalita scegliendo come sostituto Ivan Juric. Scelta che non ha però pagato visto che anche l’avventura capitolina dell’ex Torino si è conclusa con l’esonero.

In queste ore la formazione giallorossa sceglierà il suo prossimo tecnico. I capitolini non sono però gli unici che rischiano di dover cambiare tutto a gara in corsa, c’è un altro club che se la sta rischiando ma che ha deciso di optare per una scelta controcorrente. Per la società il problema non è il tecnico ma i giocatori.

Esonero, c’è il dietrofront: l’annuncio spiazza tutti

Se la Serie A piange, la Serie B di certo non ride. Nella serie cadetta sono infatti diverse le piazze costrette a dover fare i conti con alcune problematiche. Tra queste figura anche il Brescia, storica compagine con un passato nella massima serie, costretto a dover veleggiare a metà classifica. Pochi punti e tante incertezze per mister Rolando Maran che non sembra però essere a rischio.

Altro che esonero, il club ci ripensa (Ansa) – Calciomercatonews.com

Ad aver annunciato che il futuro del tecnico è ancora sulla panchina delle Rondinelle è stato il presidente Massimo Cellino che, ai microfoni de Il Giornale di Brescia, ha detto che non è il mister è il problema: “A Maran posso rimproverare alcune scelte ma non è lui il problema, non lo cambio con nessuno. La colpa è di qualche giocatore“.

Parole senza dubbio forti quelle rilasciate dal padron del Brescia che ha dunque puntato il dito contro i giocatori che scendono in campo e non sul tecnico come spesso succede nel mondo del professionismo. La Serie B è comunque agli inizi e i lombardi hanno ancora la possibilità di essere promossi, i tifosi sperano che la scelta di confermare Maran alla lunga si riveli quella vincente.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Published by
Federico Di Placido

Recent Posts

Lautaro al Barcellona: scambio e 50 milioni cash

Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…

3 ore ago

La mossa dell’Inter che distrugge Juve e Milan: recompra definitiva

Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…

6 ore ago

Regalo pazzesco per Inzaghi: arriva da Manchester

Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…

10 ore ago

Effetto domino Juve e Roma: 25 milioni e addio inevitabile

Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…

13 ore ago

“Verrebbe di corsa, ma il Milan non lo vuole”: porta definitivamente chiusa

Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…

15 ore ago

Nuovo regalo al Milan: accordo coi Friedkin

A fine stagione andrà via e il Milan è pronto a dargli una maglia: niente…

18 ore ago