Pep+Guardiola+in+Serie+A%3A+arriva+nel+2025%2C+destinazione+scelta
calciomercatonews
/2024/11/12/pep-guardiola-in-serie-a-arriva-nel-2025-destinazione-scelta/amp/
News

Pep Guardiola in Serie A: arriva nel 2025, destinazione scelta

L’Italia è pronta a riabbracciare Pep Guardiola. Il tecnico, in rotta con il Manchester City, può finalmente allenare in Serie A.

Se l’avventura al Manchester City di Pep Guardiola fosse un film di viaggi nello spazio, a questo punto ci starebbe bene la frase “Houston, abbiamo un problema“. Contro il Brighton in Premier League è infatti arrivata la quarta sconfitta consecutiva, al tecnico spagnolo una cosa del genere non era ancora mai successa prima.

Guardiola in Serie A, arriva nel 2025 (Ansa) – Calciomercatonews.com

Chiaro segnale che qualcosa sembra destinato a cambiare a bordo degli Sky Blues. Guardiola non sembra più avere in mano le redini del club campione d’Inghilterra e in terra d’Albione si stanno già interpellando su quello che sarà il suo futuro. Attualmente il ritorno in Serie A è tutt’altro che da escludere.

L’Italia è da sempre nel cuore del tecnico del City e dopo l’avventura in Premier League, dove ha vinto praticamente tutto, incluso l’essere riuscito a far vincere al club di Manchester la Champions League, Guardiola starebbe pensando di tornare in quella che per lui da tempo rappresenta una seconda casa. La destinazione, se confermata, sarebbe clamorosa.

Serie A, Guardiola nuova allenatore: ecco dove andrà

In questo momento Guardiola è l’allenatore del City in carica e lo sarà, con ottime probabilità, fino a fine stagione. Poi, una volta chiusi i giochi, le parti faranno tutte le considerazioni del caso. Ad oggi la permanenza dello spagnolo è tutt’altro che scontata. Anzi, pare che il club inglese si sia già messo alla ricerca di un nuovo tecnico. Poco male per lo spagnolo che in caso di addio troverebbe le porte dell’Inter assolutamente spalancate.

Addio in Serie A, prendono Guardiola (Ansa) – Calciomercatonews.com

A proposito di cicli che stanno per giungere al termine, anche l’avventura targata Simone Inzaghi sembra ormai giunta ai titoli di coda. Insomma, l’Inter nei prossimi mesi tornerà alla ricerca di un nuovo tecnico e secondo diverse fonti tra i papali candidati per la panchina nerazzurra c’è anche il nome dell’ex Barcellona. Il problema, tuttavia, sta nello stipendio percepito.

Guardiola guadagna oltre 17 milioni dal City e trovare un nuovo club pronto a soddisfare le sue richieste sembra davvero difficile. Almeno in Europa. Per questo, se vorrà continuare ad allenare nel continente, Guardiola farebbe meglio ad abbassare le proprie pretese. In alternativa, il Biscione pensa anche al ritorno dell’ex Sergio Conceicao. Svincolatosi in estate dal Porto e ancora senza squadra.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Published by
Federico Di Placido

Recent Posts

Il Milan lo regala, Leao rifiuta tutto: decisione definitiva

Rapporto sempre più difficile tra Leao ed il Milan che sta facendo di tutto per…

3 ore ago

Motta perde il suo pilastro: 25 milioni di euro

Thiago Motta rischia di perdere uno dei pilastri della sua Juventus, per una cifra vicina…

5 ore ago

Ora è ufficiale, non ci sarà per Milan-Juve: il big match perde un protagonista

Niente gara di San Siro per lui e stop che rischia di essere più lungo…

8 ore ago

Accordo chiuso: un nerazzurro al posto di Reijnders

Le prestazioni eccellenti di Tijjani Reijnders lo stanno facendo diventare un possibile 'crack' di mercato…

11 ore ago

Milan e Roma: salta un altro affare

Il giocatore sempre più diretto verso un altro club: niente da fare per Milan e…

20 ore ago

“Non serve a niente”: Motta se n’è accorto, fatto fuori

Thiago Motta ormai si è accorto di alcune anomalie della propria rosa e sta per…

23 ore ago