Mathias Soulé non sta trovando il giusto spazio nella Roma e ora si prospetta un clamoroso affare di mercato con i rossoneri: tifosi spiazzati
I Friedkin hanno speso quasi 30 milioni per portarlo nella Capitale la scorsa estate e questo sta incidendo anche sulla valutazione dell’ex Frosinone. L’idea è quella di provare a puntare ancora su di lui ma all’orizzonte si prospetta un affare rossonero.
L’inizio di stagione della Roma è stato davvero da incubo. Una serie di risultati catastrofici che hanno relegato i ragazzi di Juric al dodicesimo posto della Serie A. Contro il Verona è arrivata un’altra sconfitta, meno larga nel punteggio di Firenze ma con le stesse difficili ripercussioni da gestire. Altri zero punti che di certo non possono lasciare tranquilli i tifosi e i giocatori, caduti in disgrazia dopo il discreto campionato dello scorso anno. L’addio di Mourinho aveva lasciato spazio all’arrivo di Daniele De Rossi, bravo nel risollevare le sorti dell’ambiente e della squadra.
Un sesto posto in classifica, abbinato ad una semifinale di Europa League, che poteva lasciar presagire un futuro roseo. Per questo i Friedkin avevano deciso di far firmare un triennale all’ex centrocampista giallorosso, con la speranza di aprire un ciclo. Invece dopo appena quattro partite disputate in questa stagione è arrivato il clamoroso esonero. Dei 10 acquisti voluti in estate da DDR in molti non si sono ritrovati comodi tatticamente con le idee di Juric e sono iniziati altri problemi.
Uno di quelli che sembra ampiamente al di sotto delle proprie potenzialità è Mathias Soulé, arrivato dalla Juventus per quasi 30 milioni la scorsa estate. L’esterno argentino non è riuscito ancora ad inserirsi a pieno e sta faticando sia tatticamente che caratterialmente. Nel 3-4-2-1 di Juric lui c’entra poco e si vede. Il primo gol del campionato lo ha segnato a Verona, troppo poco per le aspettative di tifosi e ambiente.
Nonostante siano passati pochi mesi dal suo sbarco nella Capitale, c’è l’ipotesi che possa lasciare Trigoria già a gennaio, o al più a giugno. Sembra proprio, come riportato dall’esperto di mercato Ekrem Konur, che ci sia il Bayer Leverkusen pronto a fare un tentativo per portare Soulé in Germania. L’ex juventino è stato inserito nella lista dei rinforzi voluta da Xabi Alonso, che comprende anche Arda Güler ed Edon Zhegrova. Vedremo chi sarà alla fine il prescelto.
Pericolo Juventus per De Laurentiis, il Napoli rischia un altro caso Higuain: cosa sta succedendo,…
Spunta un video su Tijani Reijnders che suscita notevoli polemiche sul web: che cosa è…
Guai muscolari e stagione a rischio per Dusan Vlahovic, la Juventus vuole correre ai ripari…
Tutte le squadre sono alla ricerca di rinforzi in vista della seconda parte di campionato…
Decisione sorprendente in casa Juve. Thiago Motta lo ha bocciato e presto potrebbe esserci una…
Il colpo di scena è dietro l'angolo, occhio al futuro di Dusan Vlahovic: arriva il…