Un+campione+del+Mondo+al+posto+di+Barella%3A+choc+Inter
calciomercatonews
/2024/11/07/un-campione-del-mondo-al-posto-di-barella-choc-inter/amp/
Inter

Un campione del Mondo al posto di Barella: choc Inter

Ha del clamoroso l’indiscrezione che vuole l’Inter intenzionata a sostituire Barella con un campione del mondo: i dettagli

La stagione 2024/25 è appena entrata nel vivo, ma molti club sono già impegnati nella pianificazione del prossimo futuro. D’altronde, si sa, ormai il calciomercato è sempre aperto e i discorsi proseguono anche oltre le sessioni ufficiali definite dal regolamento.

Un campione del Mondo al posto di Barella: choc Inter (Foto Ansa) – Calciomercatonews

In tal senso, sembrerebbe che l’Inter stia sondando il terreno per capire se vi sono i margini per realizzare una clamorosa operazione. Un’operazione anche rischiosa, per certi versi. Poiché economicamente molto impegnativa e improntata alla cessione di uno dei calciatori cruciali della rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Ci riferiamo a Nicolò Barella, il quale, stando alle indiscrezioni, sarebbe proprio il centrocampista da immolare sull’altare nerazzurro affinché il club si ritrovi la liquidità per piazzare il colpaccio di cui stiamo parlando.

Inter, pazza idea per il centrocampo: nel mirino nerazzurro c’è un campione del mondo

Venendo al dunque, la notizia è che l’Inter ha messo gli occhi su un campione del mondo, ovvero Enzo Fernandez. L’argentino, approdato al Chelsea nel gennaio del 2023 per la cifra monstre di 121 milioni di euro (acquisto più caro nella storia della Premier League), sta trovando poco spazio con la nuova gestione Blues targata Enzo Maresca: dalla Gran Bretagna, arrivano voci che vorrebbero il club londinese indirizzato alla cessione e il 23enne guardarsi intorno alla ricerca di maggiore continuità.

Inter, pazza idea per il centrocampo: nel mirino nerazzurro c’è un campione del mondo (Foto Ansa) – Calciomercatonews

“In questo momento Enzo non sta giocando, ma tra noi non ci sono problemi. Il rumore su Enzo è dovuto al fatto che i club pagano così tanto per loro… la gente si aspetta che saranno sempre tra i migliori. Non è così. La ragione per cui non gioca è perché preferisco la fisicità Caicedo e Romeo Lavia, ha recentemente affermato Maresca.

E in effetti, tali dichiarazioni suonano come una vera e propria apertura alla cessione del centrocampista sudamericano. Ne sono convinti i colleghi britannici di SunSport, i quali riferiscono inoltre che in pole per aggiudicarsi Fernandez vi sarebbe proprio l’Inter assieme al Barcellona.

Ovviamente, come dicevamo in precedenza, l’operazione presupporrebbe un ampio esborso economico da parte del club nerazzurro. Di qui, la cessione di Barella sarebbe praticamente obbligata, essendo l’ex cagliaritano l’unico tassello del centrocampo interista da cui poter trarre una cospicua somma di denaro. Vale la pena, però, ricordare che l’Inter non potrebbe realizzare l’affare già a gennaio, ma solo la prossima estate, avendo esaurito slot per extracomunitari. Staremo a vedere come si evolveranno gli scenari.

Giuseppe Canetti

Published by
Giuseppe Canetti

Recent Posts

Lautaro al Barcellona: scambio e 50 milioni cash

Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…

8 ore ago

La mossa dell’Inter che distrugge Juve e Milan: recompra definitiva

Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…

12 ore ago

Regalo pazzesco per Inzaghi: arriva da Manchester

Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…

15 ore ago

Effetto domino Juve e Roma: 25 milioni e addio inevitabile

Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…

19 ore ago

“Verrebbe di corsa, ma il Milan non lo vuole”: porta definitivamente chiusa

Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…

21 ore ago

Nuovo regalo al Milan: accordo coi Friedkin

A fine stagione andrà via e il Milan è pronto a dargli una maglia: niente…

23 ore ago