Addio+eccellente+prima+del+colpo%3A+Chiesa+in+Serie+A
calciomercatonews
/2024/10/26/addio-eccellente-prima-del-colpo-chiesa-in-serie-a/amp/
Mercato

Addio eccellente prima del colpo: Chiesa in Serie A

Chiesa, come ammesso dal tecnico Slot, sta faticando ad adattarsi ai ritmi della Premier League. Possibile il suo ritorno in Serie A.

Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in Inghilterra di Federico Chiesa. Il 27enne, dopo essersi messo alle spalle la Juventus, sperava di potersi rilanciare al Liverpool e tornare così ai livelli qualitativi toccati nell’anno dell’Europeo vinto con l’Italia. Finora, però, la scelta di accettare la corte dei Reds si è rivelata avara di soddisfazioni: il tecnico Arne Slot, infatti, lo considera una riserva e distante ancora dalla condizione fisica necessaria per conquistarsi una maglia da titolare.

Federico Chiesa è una riserva al Liverpool (Ansa) – Calciomercatonews.com

Il tecnico olandese ha parlato di lui martedì, nella conferenza stampa di presentazione del match di Champions League poi vinto ai danni del Lipsia. Nell’occasione Slot ha fatto il punto della situazione spiegando che il classe 1997 non è ancora riuscito ad adattarsi ai ritmi richiesti per giocare in Premier League anche a causa degli ormai soliti problemi fisici che gli impediscono di allenarsi regolarmente. Il club, che a fine agosto ha speso 12 milioni più 3 di bonus per acquistarlo dalla Vecchia Signora, si aspettava di più tuttavia non ha perso le speranze e conta di vederlo al top nel giro di qualche settimana.

Tutto, quindi, dipenderà da Chiesa che, fin qui, ha messo a referto appena 3 presenze di cui una in campionato, una in Champions e una in Coppa di Lega per un totale di 78 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Un bottino negativo che potrebbe portare ad un clamoroso addio già a gennaio, nel caso in cui le esclusioni dalla formazione iniziale ed i mancati impieghi dovessero proseguire. Due squadre italiane, nel frattempo, hanno iniziato a monitorare la sua vicenda piazzandosi alla finestra.

Chiesa, possibile l’addio al Liverpool: l’ex Juve può tornare in Serie A

Parliamo della Roma e del Milan, intenzionate ad intervenire durante il mercato invernale e a rafforzare le rispettive rose. I giallorossi avevano cercato di ingaggiarlo in estate ma Chiesa, nella circostanza, aveva tentennato spingendo così i capitolini a virare con decisione su Matias Soulé. L’interesse nei suoi confronti, in ogni caso, resta vivo: da qui l’idea di rifarsi avanti, alla luce della prolungata crisi attraversata da Stephan El Shaarawy (a secco nelle 6 partite affrontate).

Stephan El Shaarawy sta deludendo la Roma (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Sulle tracce dell’ex Fiorentina risulta esserci pure i rossoneri, pronti a regalare a Paulo Fonseca un rinforzo da destinare al reparto offensivo. In entrambe le squadre Chiesa avrebbe la possibilità di giocare in maniera costante e competere ad alti livelli. Non è pertanto da escludere che il Liverpool decida di privarsi di lui a titolo temporaneo fino al termine della stagione, così da riaverlo tirato a lucido in estate. Il futuro del giocatore è tutto da scrivere.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Published by
Filippo Partenzi

Recent Posts

Clamoroso, Ibrahimovic lascia il Milan e il mondo del calcio

Il Milan non sarà più la casa di Zlatan Ibrahimovic, l'ex centravanti ha deciso di…

3 ore ago

Contestazione e bombe carta all’allenamento dei bianconeri: è caos

Scoppia il caos durante l'allenamento dei bianconeri: pesante contestazione da parte dei tifosi, esplodono anche…

12 ore ago

“Fuori dai co…..i”: sono loro il problema del Milan

Il Milan ha dei problemi interni da risolvere e secondo un parere autorevole ci sarebbero…

15 ore ago

La sconfitta stavolta è stata fatale: esonero ufficiale

Decisione presa in diretta da parte del presidente: fatale l'ultima pesante sconfitta subita in casa…

18 ore ago

Inter-Juve è già iniziata: Giuntoli l’ha fatto di nuovo

Il confronto tra l'Inter e la Juventus è già scattato. Giuntoli si muove per battere…

21 ore ago

Conte stappa la bottiglia: non lo vogliono più

Antonio Conte è entusiasta, può stappare la bottiglia: il top player non lo vogliono più.…

1 giorno ago