La Juventus ha bisogno di rinforzi ed in vista della sessione invernale Giuntoli ha già ricevuto il via libera per l’obiettivo
Una vittoria tra le polemiche quella della Juventus contro la Lazio nell’ottava giornata di Serie A. I bianconeri sono ora terzi con 16 punti, a tre lunghezze dal Napoli capolista ed in piena corsa per lo scudetto. Dimenticato in fretta, quindi, il deludente pareggio contro il Cagliari arrivato prima della pausa per le Nazionali.
I bianconeri contro la Lazio hanno sofferto non poco: il match si è sbloccato solo nei minuti finali grazie all’autorete di Gila con la squadra di Baroni ridotta in 10 per il rosso a Romagnoli. Espulsione, invece, che non è stata comminata a Douglas Luiz per un pugno rifilato a Patric: gesto non rilevato dall’arbitro tantomeno dal VAR.
Polemiche a parte, fondamentali i tre punti per la Juve, arrivati in piena emergenza. Lunga la lista di infortunati per Thiago Motta che, complice anche la squalifica di Conceiçao, ha fatto di necessità virtù puntando su chi aveva a disposizione. Se nelle prossime settimane qualche calciatore tornerà abile ed arruolabile, di certo c’è l’allenatore sarà costretto a convivere con l’emergenza per quanto riguarda il reparto difensivo.
Juventus, ecco il grande obiettivo per gennaio
Gleison Bremer, dopo il grave infortunio rimediato, resterà fuori per tutto il resto della stagione e Motta ha quindi a disposizione solo due centrali di ruolo, Kalulu e Gatti con la possibilità di adattare in quella porzione di campo sia Danilo che Cabal.
La dirigenza, dopo attenta analisi e di concerto con il tecnico, ha preferito non intervenire sul mercato degli svincolati, dove comunque c’era Sergio Ramos ma di aspettare gennaio per ingaggiare u nuovo centrale, seppur a prezzi modici vista la limitata disponibilità economica.
Se rinforzare la difesa è una priorità, lo sta diventando anche l’attacco. Vlahovic è unico e solo in avanti, considerato il nuovo infortunio con conseguente operazione di Arek Milik. Il serbo ha bisogno di un’alternativa anche perché le soluzioni provate da Thiago Motta – da Weah a Conceiçao – non hanno convinto.
E così nel mirino dei bianconeri è finito Arnaud Kalimuendo, attaccante francese in forza al Rennes. In questa stagione ha segnato fin qui appena tre gol ma il 22enne piace come profilo, ritenuto ideale per il gioco di Motta tant’è che la Juve ha già mostrato interesse nei confronti del calciatore.
Ed il Rennes non avrebbe problemi a cederlo in inverno, nella sessione di gennaio a patto, però, che arrivi una proposta da almeno 20 milioni di euro. Una cifra considerevole che impone riflessioni alla Continassa. Il Rennes, nel frattempo, si sarebbe cautelato già con il sostituto: Kévin Denkey, attaccante togolese del Cercle Bruges che nella scorsa stagione ha segnato ben 28 reti. Ed in questa, invece, è già a quota nove in 17 gare disputate.