Niccolò Pisilli ha scavalcato Nicolò Barella, il club è pronto a fare un’offerta per il gioiellino della Roma.
Nessuna sorpresa al termine di Roma-Inter, almeno per quanto riguarda il risultato finale, 0-1 per i nerazzurri e secondo posto blindato da parte della formazione allenata da Simone Inzaghi che si è lasciata stregare dal talento dei giallorossi. Il giovanissimo Niccolò Pisilli sta disputando una grande stagione e a quanto pare, partita dopo partita, se ne stanno accorgendo un po’ tutti.
Per caratteristiche a molti esperti il classe 2004 della Roma, già entrato nel giro della Nazionale italiana grazie all’intuizione del commissario tecnico Luciano Spalletti, ricorda grossomodo Nicolò Barella. Probabilmente il miglior centrocampista azzurro per qualità delle giocate e risultati ottenuti. Il calcio italiano vuole però guardare al futuro e oggi tutti gli occhi sono puntati sul talento giallorosso.
L’ennesimo uscito fuori da un settore giovanile sempre pronto a lasciare tutti a bocca aperta. Altra prestazione convincente da parte di Pisilli che non è diventato solo un punto fermo della Roma e un giocatore dell’orbita della Nazionale, ma nelle ultime ore si è trasformato anche in un uomo mercato. Potrebbe essere infatti proprio lui il sostituto di Barella.
Calciomercato Roma, tutto su Pisilli: è lui il sostituto di Barella
Ci sono buone probabilità che in estate qualche big proverà il colpo Barella, in cima all’elenco delle candidate c’è anche il Liverpool di Arne Slot che sarebbe ben lieto di offrire al gioiellino dell’Inter un posto in mediana. Tuttavia, se l’affare dovesse complicarsi, i Reds potrebbero decidere di virare proprio sul baby talento romanista. Secondo TBR Football in città sono ormai tutti stregati.
La personalità e la freschezza di Pisilli hanno convinto un po’ tutti, specialmente gli scout del Liverpool al quale il centrocampista della Roma ricorderebbe a grandi linee un altro grande del passato. Si tratta di Goerginio Wijnaldum, altro calciatore che ha contribuito a far tornare grandi i Reds. Ad oggi il ventenne italiano rappresenta un piano B ma di questo passo potrebbe trasformarsi nella prima scelta.
Arrivare a Barella non sarà facile per la società di Premier League che a quel punto dovrà essere brava a non farsi cogliere impreparata. Roma-Inter è stata seguita con un occhio speciale e la prestazione di Pisilli, rivelano dall’Inghilterra, sembra aver convinto più di qualcuno. A fine stagione la Roma potrebbe ricevere qualche offerta monstre, oggi si parla già di un valore già vicino ai 30 milioni di euro per il centrocampista.