Danilo, scivolato indietro nelle gerarchie, valuta l’addio alla Juventus. Il corteggiamento dei rossoneri è già partito: addio immediato.
Ha ritrovato il sorriso la Juventus, grazie alla vittoria ottenuta ai danni della Lazio sabato sera. Un successo di fondamentale importanza, arrivato tramite un autogol di Mario Gila propiziato da un cross di Juan Cabal, che consente alla Vecchia Signora di restare in scia al Napoli primo e continuare a dare la caccia alla vetta della classifica. Nonostante i tre punti, però, c’è qualcuno nel gruppo bianconero che risulta poco felice: parliamo di Danilo, scivolato indietro nelle gerarchie di Thiago Motta.
Il brasiliano, in queste settimane, è divenuto una seconda scelta perdendo sia lo status di intoccabile che aveva sotto la gestione di Massimiliano Allegri che la fascia da capitano. Anche contro i biancocelesti è stato escluso dalla formazione titolare, con il tecnico che ha preferito puntare forte su Nicolò Savona. L’ennesima delusione per l’ex Manchester City, finora impiegato appena 5 volte per un totale di 165 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Un bottino negativo che lo ha portato inevitabilmente a riflettere sul proprio futuro e mettere in discussione la permanenza a Torino.
Il contratto che lo lega alla società scade il 30 giugno 2025. L’accordo in essere comprende una clausola che prevede il rinnovo automatico nel caso in cui dovesse giocare il 50%, più una, delle gare stagionali ma il classe 1991, di recente, ha chiesto al club di rimuoverla così da conquistare il rinnovo esclusivamente per meriti sportivi e per le prestazioni offerte in campo. Il suo futuro, di conseguenza, è tutto da scrivere. I contatti tra il suo entourage ed il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sono fermi da tempi e non è ancora chiaro quando, e se, riprenderanno. Nel frattempo una squadra rossonera è pronta a farsi avanti e a restituirgli un ruolo da protagonista.
Juventus, Danilo se ne va: firmerà con i rossoneri
Si tratta del Flamengo che, come rivelato dal giornalista Jorge Nicola, ha avviato la trattativa per ingaggiarlo durante la sessione invernale del mercato. Le probabilità che il colpo vada in porto sono diverse: la Juve, che non pare orientata a confermarlo in rosa, intascherebbe un conguaglio economico da utilizzare subito per finanziare le prossime operazioni in entrata (sostituto di Gleion Bremer e vice-Vlahovic).
Danilo, dal canto suo, rientrando in Patria avrebbe di nuovo l’occasione di giocare in maniera costante e mettersi alle spalle il periodo complicato. Sviluppi sono attesi a breve. Danilo, intanto, ci pensa. L’addio alla Juve può concretizzarsi già a gennaio.