Annuncio e campionato stravolto: penalizzazione per una big

Nuova penalizzazione per una big, arriva l’annuncio che cambia e riscrive la classifica del campionato: che caos

Le prime giornate della stagione sono ormai andate in archivio, con i valori di forza delle squadre che sono ormai usciti fuori. Dopo due soste e le prime otto giornate si possono già delineare le formazioni che potranno puntare al titolo e quelle più in difficoltà, con tanto di una sorta di classifica per le varie formazioni.

Campionato stravolto: penalizzazione per una big
Campionato stravolto: penalizzazione per una big (Ansa Foto) – Calciomercatonews

In Serie A primo in classifica è il Napoli di Antonio Conte, un risultato sicuramente contro ogni pronostico dopo la stagione scorsa dei partenopei e l’avvio shock a Verona, con tanto di pesante sconfitta incassata. Alle sue spalle, però, Inter e Juventus non demordono, pronte a sfruttare ogni passo falso ed a rendere avvincente questo campionato.

Se diamo uno sguardo alle altre leghe più importanti d’Europa, in Spagna è il Barcellona primo in classifica con 27 punti, tre in più del Real Madrid ad una settimana dal Clasico, una delle gare più sentite nella Liga. In Inghilterra, invece, il Liverpoool è primo in classifica che almeno al momento non ha subìto lo scotto dell’addio di Klopp con Slot che sta lavorando nel solco tracciato dal tedesco. I Reds sono davanti a City ed Arsenal.

Caos nel campionato: penalizzazione in arrivo

E proprio in Premier League potrebbe presto arrivare un colpo di scena clamoroso, con una penalizzazione per una big che andrebbe a riscrivere completamente la classifica. Se il Manchester City per mano della Premier League è da tempo sotto processo per violazione del Fair Play Finanziario, con i Citizens che addirittura rischiano la retrocessione d’ufficio, c’è un’altra big che non se la passa benissimo.

Chelsea rischia penalizzazione
Il Chelsea rischia una penalizzazione (Ansa Foto) – Calciomercatonews

Ci riferiamo al Chelsea, nel mirino dei vertici del calcio inglese a causa degli investimenti massicci degli ultimi anni. L’ha rivelato ai microfoni di footballinsider247.com Keith Wyness, ex dirigente dell’Everton. I londinesi, vista la mole di acquisti ed i milioni a pioggia investiti sul mercato, per rientrare parzialmente delle spese ed evitare le sanzioni previste dal PSR, il Profit & Sustainability Rules, nella scorsa stagione ha ceduto addirittura la squadra femminile.

Una operazione che potrebbe non avere gli effetti sperati dai londinesi a causa della modifica di alcune norme dell’APT, acronimo che sta per Transazioni con Entità Associate. “Non c’è dubbio che correrebbero il rischio di subire una penalizzazione se fossero a loro sfavore le modifiche al regolamento” ha sottolineato Wyness.

Gestione cookie