La Juventus segue un grandissimo talento francese. Sulle sue tracce ci sono anche il Milan e altri top club. In patria lo paragonano a Mbappé
Tutto pronto per il ritorno della Serie A dopo la tanto “odiata” pausa per le Nazionali con il conseguente stop al campionato. Uno dei big match dell’ottava giornata è senz’altro Juventus-Lazio con i bianconeri, in piena emergenza tra infortuni e squalifiche, chiamati a riscattare il deludente pareggio casalingo con il Cagliari.
Come spesso accade durante la pausa della Serie A, tornano d’attualità le indiscrezioni di calciomercato in vista dell’ormai prossima riapertura dei trasferimenti prevista a gennaio. Juve, come sempre, protagonista. Esclusa l’opportunità di ingaggiare un difensore a parametro zero che possa sopperire alla lunga assenza di Bremer, ai bianconeri sono già stati accostati profili interessanti per il reparto arretrato e non solo.
Jakub Kiwior dell’Arsenal potrebbe essere un’alternativa per la difesa mentre Luka Jovic è il nome che è circolato per sopperire all’assenza di un altro indisponibile ovvero Milik, di nuovo operato al ginocchio. Sempre in attacco poi, la Juve è in corsa anche per Jonathan David, l’attaccante canadese del Lille destinato a liberarsi a parametro zero a fine stagione in scadenza di contratto.
Su David c’è anche il Milan che ha seguito il centravanti già la scorsa estate prima di puntare su Morata. Il canadese è solo uno degli obiettivi in comune tra i due club. Un altro gioca sempre in Francia ma in Ligue2 ed è un giovane esterno di cui tutti parlano già benissimo.
Si chiama Eli Junior Kroupi, una mezzala offensiva classe 2006 del Lorient, club che, in questa stagione, milita nella Serie B francese dopo la retrocessione all’ultima giornata nello scorso campionato. Figlio d’arte (il padre ha anche giocato in Italia nell’Arezzo), Kroupi ha potenzialità da top player e le ha già fatte intravedere nelle ultime due stagioni in cui ha realizzato nove gol in 38 presenze complessive con il suo club.
Velocità, propensione al dribblig, agilità e anche una predilezione per i calci di punizione, queste le caratteristiche essenziali del classe 2006 che viene già accostato – con tutte le cautele del caso – a un certo Mbappé. Kroupi è destinato a lasciare prestissimo il Lorient. Giuntoli lo segue con grande attenzione ma non è affatto il solo a farlo. Oltre al Milan, l’esterno francese di origini ivoriano è anche nel mirino di Barcellona, Real Madrid e Ajax. L’asta è appena cominciata con la certezza già che di questo talento sentiremo ancora parlare in futuro.
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…