Pazza idea che porta a Mohamed Salah, l’egiziano può tornare in Serie A: può farlo a parametro zero dal Liverpool
Tra i calciatori illustri che, la prossima stagione, andranno in scadenza di contratto spicca il nome di Mohamed Salah. L’esterno d’attacco egiziano, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, non rinnoverà il proprio accordo con il Liverpool che scadrò appunto il 30 giugno del prossimo anno.
Nonostante l’addio di Jurgen Klopp, che lo ha migliorato ancora di più dal punto di vista realizzativo, non sta affatto deludendo con Arne Slot. Per il tecnico olandese, infatti, la figura dell’atleta egiziano è a dir poco fondamentale per il gioco dei ‘Reds’. Tutto questo, però, non farà cambiare idea al calciatore che non solo vuole lasciare il Liverpool, ma addirittura la Premier League.
Ed è per questo motivo che si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile ritorno in Serie A del classe ’92. Un campionato, quello italiano, che conosce molto bene visto che ci ha militato per due anni e mezzo vestendo le maglie della Fiorentina e della Roma. Tanto è vero che viene ricordato con affetto da entrambe le tifoserie.
Il ritorno di Momo Salah nel nostro Paese farebbe sicuramente felici gli appassionati di calcio italiani. Anche se, allo stesso tempo, non è per nulla semplice come si vuole pensare. L’egiziano, attualmente, percepisce un ingaggio importante con il Liverpool: quasi 13 milioni di euro (netti) a stagione. Cifre a dir poco improponibili per qualsiasi top club italiano. Gli interessi nei suoi confronti, però, di certo non mancano.
Sulle sue tracce, infatti, c’è da segnalare l’interessamento della Juventus e dell’Inter pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi le prestazioni del calciatore. Di conseguenza, però, bisogna valutare un bel po’ di fattori assolutamente da non sottovalutare. Il primo è che sull’atleta ci sono anche altre squadre di top club europei che provengono dalla Liga e Bundesliga. Mentre l’altro, quella più probabile (ed addirittura scontata) è che la sua carriera calcistica non continuerà affatto in Europa.
Nelle ultime settimane, infatti, si sta parlando sempre di più di un suo approdo in Arabia Saudita. Proprio come hanno fatto e stanno facendo tantissimi suoi colleghi che hanno sposato “progetti” a lungo termine. A questo punto anche per Salah può arrivare una occasione del genere. Soprattutto da club che non avrebbero problemi nel garantirgli un ingaggio ancora più alto di quello che attualmente percepisce nel Regno Unito.
Pericolo Juventus per De Laurentiis, il Napoli rischia un altro caso Higuain: cosa sta succedendo,…
Spunta un video su Tijani Reijnders che suscita notevoli polemiche sul web: che cosa è…
Guai muscolari e stagione a rischio per Dusan Vlahovic, la Juventus vuole correre ai ripari…
Tutte le squadre sono alla ricerca di rinforzi in vista della seconda parte di campionato…
Decisione sorprendente in casa Juve. Thiago Motta lo ha bocciato e presto potrebbe esserci una…
Il colpo di scena è dietro l'angolo, occhio al futuro di Dusan Vlahovic: arriva il…