Addio+Milan+dopo+il+rinnovo%3A+va+da+Ancelotti
calciomercatonews
/2024/10/09/addio-milan-dopo-il-rinnovo-va-da-ancelotti/amp/
Mercato

Addio Milan dopo il rinnovo: va da Ancelotti

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti piazza uno scippo importante al Milan: direzione ‘Blancos’ dopo il rinnovo di contratto

La pausa nazionali offre l’occasione per primi bilanci stagionali e per le riflessioni sul mercato condotto in estate e da fare per il prossimo futuro. Da questo punto di vista, situazione non ideale per il Milan, visto come è iniziata l’annata, in maniera tutt’altro che ottimale.

Carlo Ancelotti, prossimo obiettivo di mercato: allo scontro con il Milan (fonte: © LaPresse) – Calciomercatonews.com

 

I rossoneri non hanno avuto, fin qui, un contributo di altissimo livello dagli acquisti effettuati e il rendimento è la somma di questo e delle prove di basso profilo di molti dei volti storici. Fonseca ha già incassato quattro sconfitte e dopo il ko di Firenze la sua posizione è tornata in discussione.

Della crescita nelle prestazioni del Diavolo si sta vedendo, ma ancora non basta, la discontinuità e la poca efficacia sono evidenti. Occorre una inversione di tendenza quanto prima. E’ un Milan che di questo passo potrebbe essere costretto a intervenire in maniera importante nel mercato di gennaio, per raddrizzare la rotta, o addirittura ragionare già in prospettiva per ciò che andrà cambiato il prossimo anno.

Come spesso accade, le strade dei rossoneri si intrecciano con quelle di Carlo Ancelotti. Che al Real Madrid ha iniziato l’annata bene ma non benissimo e attende ancora che i suoi fuoriclasse riescano a tirare fuori il massimo. Mettendone già nel mirino un altro.

Milan, niente Tiago Santos: il Real Madrid accelera

Uno degli obiettivi dichiarati per la prossima estate, sembra il terzino destro Tiago Santos. 22 anni, il portoghese potrebbe essere uno dei nuovi talenti in rampa di lancio dal Lille, che in questi anni ha tenuto a battesimo diversi calciatori importanti e oggi dislocati in vari top club.

Tiago Santos pronto a prendersi la fascia destra del Real Madrid (fonte: © LaPresse) – Calciomercatonews.com

 

Le qualità di Tiago Santos sono evidenti e si sono ammirate anche nella vittoria del Lille proprio contro il Real, uno dei risultati più sorprendenti dei primi due turni di Champions League. Il Real Madrid ci pensa a maggior ragione dopo il grave infortunio di Carvajal, che ha fatto concludere anticipatamente la stagione al proprio laterale.

Il club ha rinnovato il contratto al classe 1992, allungandolo fino al 2026, ma, stanti i dubbi sul modo in cui Carvajal tornerà in campo, pensa a chi possa raccogliere la sua eredità. Al momento, il cartellino di Tiago Santos vale circa 20 milioni, ma potrebbe crescere ancora. Il giocatore piace tanto anche al Milan, ma con la concorrenza del Real Madrid la strada potrebbe farsi in salita.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola Lo Conte

Recent Posts

“È così da 30 mesi”: sentenziato in diretta, via dalla Juventus

Arriva una sentenza quasi ufficiale sul calciatore della Juventus, che evidentemente sta convincendo sempre meno…

1 ora ago

Sarri al posto di Allegri: accordo in Serie A

Maurizio Sarri è pronto a tornare in panchina in Serie A con il tecnico che…

4 ore ago

Preaccordo e addio Milan: firma nella Capitale

L'obiettivo di mercato del Milan sfugge clamorosamente: beffa per la dirigenza rossonera, firma per la…

16 ore ago

Ha scelto il nuovo club: 85 milioni e addio Juve

Doccia fredda per la 'Veccia Signora'. Ha scelto il nuovo club: 85 milioni di euro…

20 ore ago

Calciomercato, svolta improvvisa: i contratti non valgono più niente

Arriva la svolta per il calciomercato internazionale e per i trasferimenti dei calciatori: ecco cosa…

23 ore ago

Thiago Motta non lo ha chiesto, già bocciato: “Solo operazione commerciale”

Protagonista di un avvio di stagione deludente, il nuovo arrivo non sarebbe stato una scelta…

1 giorno ago