Irritante, mandatelo via: ultimatum al Milan

Il Milan riflette attentamente sul proprio futuro, attenzione all’addio eccellente: il tempo sta scadendo per i rossoneri

Tra le squadre attese come protagoniste di questa stagione, in Italia, sicuramente il Milan che però ha cominciato con tanti alti e bassi. Per la squadra rossonera, ancora tante le problematiche da risolvere per trovare la giusta continuità di rendimento e rispondere alle aspettative della piazza.

Ultimatum al Milan e addio
Paulo Fonseca e tutto il mondo Milan in subbuglio, occhio al ribaltone (fonte: © LaPresse) – Calciomercatonews.com

 

Per il momento, Fonseca ha guadagnato credito con la vittoria contro l’Inter, riuscendo in qualche modo a risollevarsi e a ritrovare e riproporre entusiasmo. Il tecnico portoghese pareva già con le spalle al muro, ma proprio nel derby si è visto il miglior Milan della stagione, che ha sfoderato un potenziale di tutto rispetto. E ora, c’è la possibilità di lavorare con maggiore tranquillità. Ma di sicuro, occorrerà trovare risposte importanti e migliorare il più possibile il rendimento.

Dalla partita con il Bayer Leverkusen, in Champions League, qualche segnale positivo è sicuramente emerso, ma è un Milan che fa ancora fatica a essere continuo e compatto sul campo. Su questo, Fonseca sa di dover certamente lavorare. E sa anche di potersi e doversi aspettare una asticella più alta dagli uomini chiave della squadra. In particolare, un big milanista finisce nel mirino, ancora una volta, e in questo caso si inizia a parlare seriamente di addio.

Milan, ennesimo flop per Leao: “Con l’offerta giusta bisogna cederlo”

Contro il Leverkusen, Leao è incappato in una delle sue serate più inconsistenti. L’attaccante portoghese ha numeri e potenziale da fuoriclasse, ma li esercita con troppa discontinuità e in alcune gare finisce quasi per essere un corpo estraneo alla squadra. Ecco perché nell’ambiente Milan, ma non solo, più di qualcuno sta perdendo la pazienza.

Milan, cessione Leao: una necessità per i rossoneri
Rafael Leao destinato, di questo passo, a lasciare il Milan: gli scenari (fonte: © LaPresse) – Calciomercatonews.com

 

Diversi addetti ai lavori ritengono che probabilmente da parte sua il salto definitivo per diventare un top player non avverrà mai. Occhio alle dichiarazioni di Nando Orsi, ex calciatore e opinionista di ‘Radio Radio’, che ha dichiarato come il Milan, a questo punto, potrebbe trovarsi di fronte a una scelta cruciale: “Leao diventa irritante – ha spiegato – Se il Milan dovesse avere una buona proposta, dovrebbe lasciarlo andare. Si tratta di un giocatore che non migliora, nelle partite importanti non c’è mai“. Il tempo sta scadendo per Leao, ora o mai più. La stagione della consacrazione definitiva, o quella dell’addio.

Gestione cookie