Dall%26%238217%3BInter+alla+Juventus%2C+si+svincola+e+firma+il+1+gennaio
calciomercatonews
/2024/10/03/dallinter-alla-juventus-si-svincola-e-firma-il-1-gennaio/amp/
Mercato

Dall’Inter alla Juventus, si svincola e firma il 1 gennaio

Nuova avventura per il giocatore pronto a liberarsi gratis dal suo attuale club di appartenenza: a gennaio la firma.

Ottobre rischia di essere un mese assolutamente determinante per quanto riguarda le sorti della Serie A, gli appassionati di calcio hanno già segnato sul calendario quella che è la data più importante del mese: non prendete impegni per il giorno 27 perché Inter e Juventus si sfideranno a San Siro e se ne vedranno delle belle.

Inter e Juventus in affari, colpo a costo zero (Ansa) – Calciomercatonews.com

In attesa di capire come arriveranno i club alla prossima sosta, che andrà in scena a partire da lunedì prossimo, la sensazione è che nerazzurri e bianconeri sono i due candidati principali alla vittoria dello scudetto. Club che non sembrano però volersi sfidare solo a suon di giocate ma anche in chiave calciomercato.

La trattativa sembra alla portata ma si decide tutto nelle prossime settimane: il suo contratto è in scadenza e il rinnovo non appare oggi come una possibilità. La volontà del giocatore, piuttosto, in questo momento è quella di cambiare aria, per lui è giunto il momento di concedersi una nuova stimolante avventura con addosso la maglia a righe verticali.

Calciomercato Serie A, si trasferisce gratis: tutti i dettagli

Nessuno scambio tra Inter e Juventus ma duello a distanza visto che entrambe, rivelano fonti spagnole, hanno messo nel mirino lo stesso giocatore. Cercasi rinforzi nella linea mediana del campo per il Biscione e per la Vecchia Signora che hanno da poco rispolverato un obiettivo del passato: il nome è quello di Thomas Partey, in forza all’Arsenal e sempre più vicino all’addio.

Inter e Juventus si sfidano, arriva gratis dall’Arsenal (Ansa) – Calciomercatonews.com

Il ghanese classe 1993 è un profilo internazionale che si è messo in mostra con l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, certamente non un giocatore che porta goal ma essenziale per dare equilibrio alla squadra. Specialmente per club votati all’attacco come Inter e Juventus. Entrambe sono oggi sulle tracce del giocatore che con ottime probabilità a gennaio sarà libero di firmare con la sua nuova squadra.

Dopo quattro anni a bordo dei Gunners, fu pagato 50 milioni di euro, può ora andare via gratis. La Serie A lo aspetta da tempo e nelle prossime settimane potrà finalmente accoglierlo. L’ostacolo più grande, come spesso succede, è anche in questo caso l’ingaggio. Il trentenne percepisce circa 7 milioni netti all’anno e questo rappresenta uno sforzo certamente significativo per le due compagini del Nord.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Published by
Federico Di Placido

Recent Posts

L’Inter lo ha cacciato, il Milan se lo prende: ribaltone sul mercato

Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter in vista di gennaio ed…

27 minuti ago

Prezzo alle stelle, Ibra e il Milan non ci credono: servono 60 milioni

Bivio in vista per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic, è in arrivo un'offerta monstre:…

3 ore ago

Ecco Pogba: firma rossonera dopo la rescissione

Addio ai colori bianconeri per Paul Pogba: il centrocampista, pronto a rientrare dopo la squalifica,…

6 ore ago

Dieci milioni per Dybala: addio a gennaio

Il futuro di Paulo Dybala potrebbe prendere un'altra piega in vista della prossima annata: ecco…

15 ore ago

Vlahovic regalato a gennaio: il prezzo è crollato

Altro che offerta monstre per la Juventus, Dusan Vlahovic ora costa la metà: ecco chi…

18 ore ago

Pulisic spaventa il Milan: ha già detto sì

Christian Pulisic è finito nel mirino di un club che lo vuole a tutti i…

22 ore ago