Nonostante il netto successo conquistato a Marassi sono arrivate ancora critiche all’indirizzo di Thiago Motta: parole durissime.
Vittoria, secondo posto in classifica a un punto dalla vetta (attualmente occupata dal Napoli di Conte) e zero gol subiti dopo sei partite di campionato. L’avvio di stagione della Juventus di Thiago Motta è certamente positivo, se si considera anche il 3-1 rifilato al PSV Eindhoven nella prima giornata di Champions.
Tuttavia, dopo tre 0-0 consecutivi in campionato (contro Roma, Empoli e Napoli) che avevano fatto storcere un po’ il naso ai tifosi juventini, anche a Marassi contro il Genoa i bianconeri hanno faticato a sbloccare la partita. Il primo tempo si è concluso a reti bianche e solo l’episodio del fallo di mano di De Winter a inizio ripresa ha permesso alla Juve di passare in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Vlahovic.
Poi la gara si è messa in discesa: il bomber serbo ha raddoppiato e nel finale Francisco Conceicao ha fissato il punteggio sul 3-0. La Juve è tornata quindi a vincere in Serie A ma nonostante ciò qualcuno è ancora piuttosto critico nei confronti di Thiago Motta. Sandro Sabatini, giornalista e opinionista di Sport Mediaset, ha preso di mira il tecnico juventino per il primo tempo al Ferraris, definito “inguardabile“.
Sabatini si chiede anche se Thiago Motta avrebbe tolto nuovamente Vlahovic dopo il brutto primo tempo di Genova – come avvenuto nell’intervallo del match contro il Napoli – se avesse avuto a disposizione Weah, fermo ai box per un problema alla caviglia. Il giornalista ce l’ha chiaramente con l’ex attaccante della Fiorentina per l’atteggiamento che continua a mostrare durante le partite.
“È come i ragazzini – afferma Sabatini sul suo canale YouTube – quando sbaglia i primi due tocchi lo perdi per tutta la partita, ma basta una scintilla e diventa un centravanti dominante“. Tuttavia l’opinionista di Sport Mediaset riconosce a Thiago Motta di essere riuscito a correggere la Juve nell’intervallo della gara di Marassi.
Il posizionamento più centrale di Teun Koopmeiners ha fatto la differenza, così come lo spostamento di Kalulu a terzino e quello di Danilo come centrale difensivo. E non è tutto, perché Sabatini sottolinea anche un altro aspetto che pare garantire grossi benefici alla squadra bianconera: “Per me quando c’è Fagioli regista, la Juventus gioca meglio“.
Beppe Marotta è pronto a mettere a segno dei colpi di prospettiva molto importanti: osservatori…
L'ultima parola spetta a Dusan Vlahovic ma la Juventus ha già deciso: pronta un'offerta con…
Paul Pogba in giallorosso: l'ex Juve è pronto a firmare col nuovo club, può succedere…
Federico Dimarco via dall'Inter: opzione clamorosa, così il terzino può davvero lasciare i nerazzurri in…
Calciatore pronto a una nuova avventura, l'Inter festeggia: dopo sei mesi lascia il campionato spagnolo…
Vendesi attaccante in sconto per la Juventus che è pronta ad accettare le offerte, al…