Ottanta+milioni%3A+l%26%238217%3Baccordo+sblocca+Barella
calciomercatonews
/2024/09/30/ottanta-milioni-laccordo-sblocca-barella/amp/
Mercato

Ottanta milioni: l’accordo sblocca Barella

Davanti ad un’offerta così importante l’Inter non può che dire sì: futuro già scritto per il centrocampista Nicolò Barella.

Problemi alla coscia destra per Nicolò Barella che ha da poco dovuto salutare l’Inter per dedicarsi a tutte le cure mediche del caso, il centrocampista tornerà a disposizione ufficialmente dopo la sosta. Questo problema fisico non risulta essere dunque un impedimento troppo grande per la sua carriera e nemmeno per i top club in giro per l’Europa che sarebbero lieti di presentare ai nerazzurri un’offerta monstre come si dice in tempi moderni.

Barella se ne va, all’Inter 80 milioni (Ansa) – Calciomercatonews.com

Per l’Inter, così come per la Nazionale, Barella rappresenta un punto di riferimento ma il calcio attuale ci ha insegnato che nessuno è incedibile. Soprattutto davanti ad un’offerta pari, se non addirittura superiore, ad 80 milioni di euro. Soldi con i quali il numero uno Giuseppe Marotta potrebbe rivoluzionare la squadra.

La sensazione è che molti degli interisti protagonisti in questi ultimi anni siano arrivati alla fine del proprio percorso meneghino e la rivoluzione non è perciò lontana. Con la cessione del centrocampista si avrebbe un tesoretto davvero niente male per sistemare la rosa.

Calciomercato Inter, Barella in una Big: tutti i dettagli

Insomma, al giorno d’oggi rifiutare una proposta del genere sarebbe da pazzi. Stando a quanto si apprende dalla stampa internazionale, ad aver messo nel mirino il leader nerazzurro è stato Pep Guardiola che sarebbe felice di dargli una maglia da titolare per sostituire quello che è il suo punto di riferimento. Anche lui è finito ai box ma in maniera molto più seria e grave rispetto al collega azzurro.

Non solo Barella, Guardiola pensa al sostituto di Rodri (Ansa) – Calciomercatonews.com

Stagione finita in anticipo per Rodri che ha lasciato così il Manchester City con una pedina in meno a centrocampo. Rottura del crociato per il centrocampista spagnolo che non riuscirà a rivedere il campo prima della prossima estate. Non uno stop banale per Guardiola che ha dunque cominciato a guardarsi attorno con la speranza di trovare eventuali sostituti.

A finanziare il colpo ci penserà in qualche modo la cessione di Julian Alvarez, passato all’Atletico Madrid per 100 milioni di euro. Ma attenzione, perché Barella non è il solo regista italiano apprezzato da Guardiola. Se c’è un altro nome per il quale il tecnico stravede è quello di Samuele Ricci del Torino. A gennaio potrebbe partire l’assalto per uno dei due talenti.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Published by
Federico Di Placido

Recent Posts

Il Milan non ci crede: vengono a prendersi il flop

A tre mesi dall'apertura del mercato invernale, si accendono già le trattative con il Milan…

2 ore ago

Inzaghi lascia subito l’Inter: Barella il primo regalo

Rumors da portali esteri dipingono l'allenatore piacentino come papabile candidato alla panchina della big: arriva…

11 ore ago

Svelato il piano B di Giuntoli: ecco l’alternativa sconosciuta a Thiago Motta

Il Football Director del club bianconero aveva già pronta l'alternativa in caso di mancato arrivo…

15 ore ago

Cento milioni per Lautaro: la scelta è quella giusta

Si torna a parlare di Lautaro Martinez, nonostante un inizio di stagione non positivo per…

18 ore ago

Offerta imbarazzante, ingaggio stratosferico: bye bye Inter

Inter nei guai, un big può dire addio ai nerazzurri: rumours di calciomercato su una…

21 ore ago

Zirkzee torna da Motta: la Juve l’ha accontentato

Joshua Zirkzee può tornare in Serie A ed in particolare alla Juventus in vista della…

24 ore ago