L’avvio di Thiago Motta non convince tutti: arrivano le parole taglienti che stroncano il lavoro dell’italo-brasiliano
Thiago Motta si è ritrovato a vivere in una realtà differente da realtà come Spezia e Bologna. Ha dovuto sin da subito mettere le cose in chiaro alla Juventus: appena arrivato, ha subito espresso il suo desiderio di voler riportare in auge il nome dei bianconeri, offuscato negli ultimi anni da performance non indimenticabili.
L’italia-brasiliano ha cominciato molto bene, vincendo due volte contro Como e Verona e segnando tre reti senza subirne nemmeno una. Ad oggi, la Juventus è la miglior difesa d’Europa – tenendo conto dei cinque campionati top – ma stenta ancora sul piano offensivo e della voglia di attaccare la palla. C’è insomma da lavorare soprattutto su Dusan Vlahovic, inoperoso nelle ultime quattro gare tra Serie A e Champions.
E proprio per via di questa incapacità di far male all’avversario negli ultimi metri, stanno arrivando commenti molto duri sull’operato del nuovo allenatore.
Il lavoro dell’ex Bologna è stato difficile sin da subito e l’obiettivo molto chiaro: ridare ai tifosi bianconeri entusiasmo e voglia di supportare la squadra. Da qui è partita l’operazione calciomercato di Giuntoli che ha portato alla Continassa nomi di alto livello come Khephren Thuram, Douglas Luiz, Nico Gonzalez e, soprattutto, Teun Koopmeiners.
Ma, escludendo le prime due gare di A e l’esordio in Europa contro il Psv Eindhoven, la Juventus non ha dato prova di chissà quale capacità offensiva. Ecco perché Antonio Cassano, durante la trasmissione di Twitch ‘VivaElFutbol’, non ha usato parole confortevoli nei confronti di Motta, tra l’altro suo ex compagno in nazionale.
“L’anno scorso ho disintegrato Allegri perché faceva schifo e continuo a pensarlo. Dopo sei partite devo dire la stessa cosa di Thiago. A oggi Motta non ha fatto niente“. Così l’ex Sampdoria e Milan, che critica Motta soprattutto per il suo stile di gioco molto accorto difensivamente e poco propositivo.
“Le prime partite era partito dietro la linea della palla e poi partiva in contropiede. Oggi vedo la Juventus dello scorso anno, ma schifo ha fatto negli ultimi tre anni e fino ad oggi in campionato fa ancora schifo. Stimo Thiago ma in campionato sta facendo schifo..”. Conclude Cassano, che di certo si aspettava un inizio di campionato più arrembante da parte della Juventus.
La Juventus ha pronta un'offerta da 25 milioni di euro per il cartellino di un…
La cessione dopo il rinnovo fino al 2028: la Juventus ha bisogno di soldi e…
Se va via Dusan Vlahovic la Juventus cercherà un nuovo attaccante: questi i nomi presenti…
Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter in vista di gennaio ed…
Bivio in vista per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic, è in arrivo un'offerta monstre:…
Addio ai colori bianconeri per Paul Pogba: il centrocampista, pronto a rientrare dopo la squalifica,…