Un clamoroso colpo di scena, il futuro di Osimhen si tinge di bianconero: Napoli tradito, va alla Juventus
Sono stati mesi movimentati quelli vissuti da Victor Osimhen che ha chiuso la sua parentesi napoletana, dopo aver trascinato gli azzurri al terzo Scudetto della loro storia. Ora, però, il nazionale nigeriano può già pensare di ritornare in Serie A: c’è la Juve che pensa a lui.
Un braccio di ferro durissimo quello tra l’entourage del campione africano e Aurelio De Laurentiis che, alla fine, è stato ‘vinto’ dal patron degli azzurri. Dopo aver rifiutato ogni possibilità di trasferirsi in Arabia Saudita, alla fine Osimhen si è ritrovato ‘costretto’ a scegliere la pista turca, con il Galatasaray che lo ha preso in prestito negli ultimi giorni di mercato. Ad ogni modo si torna a discutere del suo futuro, visto che pare ormai evidente che il futuro del nigeriano non sarà in Turchia. Sta tornando a ventilare, come nel recente passato, la possibilità che Osimhen alla fine torni in Serie A.
Niente Napoli, ma la Juventus dell’ex Cristiano Giuntoli che sembrerebbe fortemente interessata all’acquisto del centravanti africano. Non sarebbe la prima volta che il club di Torino scippa i partenopei del loro uomo rappresentativo, successe già con Higuaìn: situazioni diverse, però, per due attaccanti semplicemente straordinari. In vista di gennaio qualcosa potrebbe, tuttavia, muoversi. Nelle scorse ore è arrivata una rivelazione di mercato che potrebbe stravolgere tutto: Giuntoli è in prima fila.
A parlare del futuro della punta nigeriana è ‘Teamtalk’ che sostiene come, in vista della riapertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato, Osimhen possa già pensare di cambiare aria e lasciare già il campionato turco dopo pochi mesi. Juve e non solo: ecco cosa succede.
Secondo quanto rivelato dal portale, infatti, il Chelsea avrebbe riallacciato i contatti con l’entourage di Osimhen per sondare il terreno in vista dell’anno nuovo. Dopo un lungo corteggiamento durato tutta l’estate, i ‘Blues’ sembrano intenzionati a riprovarci: non sarà facile, però, vista la pronta concorrenza della Juventus. Viene riportato come prima del suo addio al Napoli, in prestito, la clausola rescissoria di Osimhen sia stata abbassata da 130 a 75 milioni di euro, un cambiamento che ha allertato diverse big europee.
Attenzione però, come anticipato, alla Juve. Giuntoli ha chiesto informazioni su Osimhen. La Juventus non è soddisfatta dal rendimento di Vlahovic, sostituito a fine primo tempo contro il Napoli: il serbo, a fine stagione, potrebbe dire addio. La società piemontese valuta una mossa per capire quanto costerebbe il nigeriano: la clausola rescissoria da 75 milioni di euro non è valida per i club italiani. Occhio anche a ipotesi spagnole e dall’Arabia: la Juve, però, rimane fortemente interessata all’attaccante di proprietà del Napoli.
Bivio in vista per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic, è in arrivo un'offerta monstre:…
Addio ai colori bianconeri per Paul Pogba: il centrocampista, pronto a rientrare dopo la squalifica,…
Il futuro di Paulo Dybala potrebbe prendere un'altra piega in vista della prossima annata: ecco…
Altro che offerta monstre per la Juventus, Dusan Vlahovic ora costa la metà: ecco chi…
Christian Pulisic è finito nel mirino di un club che lo vuole a tutti i…
Beppe Marotta di nuovo contro il suo passato, bianconeri sfidati sul mercato di gennaio: sgarbo…