Cancro+e+gamba+amputata%3A+scende+in+campo+Bonucci
calciomercatonews
/2024/09/22/cancro-e-gamba-amputata-scende-in-campo-bonucci/amp/
News

Cancro e gamba amputata: scende in campo Bonucci

Cancro e gamba amputata: interviene Leonardo Bonucci con un clamoroso gesto di solidarietà dimostrando la sua nobiltà d’animo. I dettagli

Leonardo Bonucci è da sempre un esempio di sportività sia dentro che fuori dal campo. L’ormai ex calciatore non ha fatto mai mancare il suo sostegno a colleghi più sfortunati che non vivono un bel momento o più in generale essendo sempre in primo piano quando si parla di generosità. Anche il nuovo gesto ha del clamoroso.

Leonardo Bonucci è intervenuto dopo aver saputo del cancro e della gamba amputata: i dettagli – (ANSA) – calciomercatonews.com

L’ex difensore che ha appeso da questa stagione definitivamente le scarpette al chiodo in attesa di capire cosa vorrà fare “da grande” si gode la famiglia e un po’ di relax. Di recente ha immortalato una foto sui social che lo vedono allo “Stadium” da tifoso, segno di come abbia lasciato alle spalle le scorie di come si è conclusa la sua storia con il club bianconero nell’estate 2023. Non che le due esperienze successive, prima del ritiro, di sei mesi ciascuna siano andate al meglio.

Bonucci campione di generosità: il gesto da cuore d’oro dell’ex Juve

Come quella all’Union Berlino, dove ha giocato appunto per così poco tempo non lasciando tracce e anzi chiedendo e ottenendo la rescissione al club tedesco che lo aveva relegato ai margini del progetto, tra l’altro in un’annata molto negativa per i capitolini. Nonostante questo è rimasto molto legato all’ambiente tanto da aver compiuto un gesto estremamente nobile nelle ultime ore.

Clamoroso gesto da parte di Leonardo Bonucci, campione dal cuore d’oro – (ANSA) – calciomercatonews.com

Secondo quanto riportato da alcuni media tedeschi, l’ex capitano della Nazionale, dopo aver saputo che Berkin Arslanogullari, portiere 19enne delle giovanili dell’Union, ha dovuto interrompere bruscamente la carriera a causa di un cancro alle ossa che ha reso necessaria l’amputazione della gamba sinistra, non ci ha pensato su due volte a sostenerlo, donandogli 10mila euro! Mostrando, tra l’altro, grande vicinanza anche alla famiglia dello sfortunato ragazzo.

L’ex difensore ha partecipato così ad una raccolta fondi organizzata in Germania proprio per aiutare l’estremo difensore con l’obiettivo di arrivare a 2 milioni di euro. Ad oggi ha superato la quota di 225.000 euro. Quanto fatto da Bonucci ha colpito molto l’opinione pubblica tedesca che ha apprezzato tantissimo il suo modo di mostrare vicinanza al ragazzo e alla sua famiglia, nonché alla sua ex squadra.

Si tratta al momento della spesa più alta raccolta nella speciale donazione fondi sia per aiutare la famiglia nelle spese mediche da affrontare sia per migliorare l’ambiente di vita del giovane ragazzo che dovrà soggiornare in un ambiente privo di barriere architettoniche. L’annuncio della raccolta l’aveva dato la stessa Union Berlino, Bonucci si è subito attivato per fare la sua parte. I veri campioni si notano prima fuori dal campo, come ha dimostrato il classe ’87.

Tony Sarnataro

Published by
Tony Sarnataro

Recent Posts

Esclusione dal campionato e dalla coppe: peggio della Juventus

Esclusione dal campionato e dalle coppe, quasi peggio della Juventus: trema il club in vista…

3 ore ago

Milan scippato: esonero e firma Allegri

Massimiliano Allegri è uno dei nomi più caldi per quello che riguarda la possibile sostituzione…

6 ore ago

Dal Real alla Serie A: colpaccio nerazzurro

Arriva un nuovo colpaccio: dal Real Madrid alla serie A, i nerazzurri sono pronti a…

15 ore ago

Confessione choc dell’arbitro: caso Messi

Confessione shock quella che arriva direttamente dall'arbitro, in questa vicenda c'entra Lionel Messi: ecco cosa…

18 ore ago

Asse Giuntoli-Mendes, altro affare Conceicao: 17 milioni

Il mercato della Juventus è pronto a vivere una nuova fiammata in vista di gennaio:…

22 ore ago

L’infortunio diventa realtà: fuori per almeno 15 giorni

Brutta tegola per il calciatore, titolarissimo della propria squadra. In un momento così serio della…

1 giorno ago