Il Milan ha avviato i contatti con il nuovo allenatore e adesso dipende tutto dai risultati di Fonseca: se sbaglia nel derby è già pronto a subentrare
I rossoneri sono stati pesantemente sconfitti dal Liverpool in Champions League e ora c’è la convinzione sempre più diffusa che Fonseca non sia l’uomo giusto per guidare un club così ambizioso. Il nome giusto è già alla porta.
L’esordio nella nuova edizione della Champions League doveva essere diverso. L’appuntamento con il Liverpool, in un San Siro completamente gremito, lasciava sperare in qualcosa di meglio. Alla fine i ragazzi di Sloth si sono imposti con un comodo 1-3, lasciando perennemente la sensazione di essere di un altro livello. Fonseca aveva preso una boccata d’ossigeno con la vittoria contro il Venezia. Un ostacolo troppo semplice, però, per potersi considerare fuori dalla crisi. Adesso il derby farà capire di che pasta è fatto questo Milan. O si risorge o si annega definitivamente.
In caso di sconfitta le voci provenienti da Milanello parlano già di un esonero sicuro. I nomi dei sostituti sono iniziati a circolare già da settimane e resta solo a capire chi verrà scelto dalla triade Furlani, Ibrahimovic, Moncada. L’opzione ritorno di Pioli è ora da scartare visto che è arrivata la firma per l’Al-Nassr proprio nelle scorse ore. Restano in piedi il grande ex Allegri o la suggestione Maurizio Sarri, sempre in cerca di una nuova squadra dopo la Lazio.
Tra i nomi accostati al Milan in quest’ultimo periodo ce n’è uno che sarebbe già stato contattato dalla dirigenza rossonera. Stiamo parlando di Edin Terzic, colui il quale ha guidato il Borussia Dortmund alla finale della scorsa Champions League. Non avendo rinnovato il contratto con i gialloneri è libero da giugno. Secondo quanto riportato dai colleghi di MilanNews.it, nelle scorse ore il Senior Advisor di RedBird, Zlatan Ibrahimovic, avrebbe avuto un colloquio con il tecnico tedesco, trovando una disponibilità piena al nuovo incarico.
Tra l’altro Terzic era stato cercato anche dalla Roma subito dopo l’esonero di Daniele De Rossi, ma in quel caso era arrivato un no da parte sua. Qualora le cose dovessero precipitare dopo il derby di domenica, il Milan sarebbe intenzionato a cambiare immediatamente guida tecnica. Un nome giovane (Teriz è del 1982) per un progetto che ha bisogno di essere rilanciato.
Mario Balotelli è stato avvisato: con il passaggio di proprietà è in arrivo un nuovo…
Colpo di scena per la panchina rossonera, il Milan è pronto ad esonerare Fonseca per…
Il nome di Mohamed Salah è stato accostato in maniera decisa a molti top club…
La stagione di Fonseca sulla panchina del Milan sta andando nel peggiore dei modi possibile:…
Antonio Conte mette nel mirino rinforzi importanti per il Napoli, assalto ai nerazzurri: ecco il…
Andato via dalla Serie A la scorsa estate, il giocatore può fare già ritorno dopo…