Finalmente una buona notizia per il tecnico portoghese, sulla via del ritorno il centrale inglese. Le ultimissime
Riavere a disposizione un giocatore come Smalling è fondamentale per la Roma e per Mourinho. L’infiammazione al ginocchio lo ha tenuto fermo praticamente tre mesi, ma ora si vede la luce in fondo al tunnel.
Il rendimento della Roma fino a questo momento è stato a dir poco altalenante. Prima un avvio orribile, con un solo punto conquistato tra Salernitana, Verona e Milan, poi una striscia di risultati utili e infine la doppia delusione di San Siro e derby.
Si perché contro l’Inter è arrivata una sconfitta meritatissima e molto più netta di quanto non dica l’1-0 finale, mentre con la Lazio ci si attendeva qualcosa di più di uno scialbo 0-0, senza tirare quasi mai in porta.
Ad incidere sulle prestazioni della squadra di Mourinho ci sono senza dubbio le assenze e la scarsa condizione dei giocatori più importanti della rosa.
Dybala ha recuperato da poco e si vede, Renato Sanches è ancora un fantasma e non può offrire un contributo credibile, Pellegrini e Smalling mancano da tempo.
Proprio il centrale inglese è la questione più spinosa, visto che per lui non si conoscono i tempi di recupero. L’infiammazione al tendine del ginocchio va avanti da oltre due mesi e mezzo e fino a questo momento non si è vista ancora la luce in fondo al tunnel.
Una buona notizia per Mourinho è arrivata. però, propriodall’ultima visita che Smalling ha effettuato nei giorni scorsi a Villa Stuart. Come riportato da Il Messaggero, il centrale inglese ha accettato di sottoporsi ad una terapia anti infiammatoria che potrebbe permettergli di tornare in campo tra 2-3 settimane. La Roma spera di averlo a disposizione per le sfide con Sassuolo e Bologna, dopo la sosta per le Nazionali.
Un recupero decisivo nello scacchiere di Mourinho che senza l’ex United ha sempre faticato, anche lo scorso anno. L’idea che sta circolando a Trigoria è comunque quella di testare la sua condizione e capire bene il da farsi.
Non è da escludere infatti una possibile cessione a gennaio, con l’Arabia Saudita che è sempre alla finestra, sin dalla scorsa estate. Con la cessione di Smalling Tiago Pinto potrebbe poi accontentare Mourinho con l’acquisto di Dier dal Tottenham, gradito al tecnico portoghese.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
A fine stagione andrà via e il Milan è pronto a dargli una maglia: niente…
Bocciatura assoluta per Inter e Juventus: non se ne fa nulla, arriva il no categorico…
Rumors di mercato interessano l'Atalante e Gasperini: 48 milioni sarebbero pronti per uno dei protagonisti…
Dalla Juventus al grande ex, il colpo è servito durante il calciomercato invernale: proposta da…
Decisione amara da parte del club che sembra pronto ad accontentare il suo giocatore: andrà…
Tifosi scatenati dopo l'annuncio, la Juventus si sta preparando per il calciomercato invernale: arrivano in…