L’addio alla Juventus è ormai ufficiale. Ha già firmato il contratto con la sua nuova società e Allegri non è per nulla felice
Il futuro si compone delle scelte nel presente, poi di quelle in dirigenza e nello staff con una ricaduta diretta sulle vicende di campo.
Quest’anno Massimiliano Allegri e i suoi calciatori sono tornati ad averne di importanti dopo le peripezie della scorsa stagione e le vicende giudiziarie che hanno fortemente condizionato i risultati sportivi, per poi portare all’esclusione dalle coppe europee. Il tecnico livornese sta cercando di sfruttare un evento negativo per concentrarsi totalmente sul campionato e chissà tornare a vincere lo scudetto. Per ora le cose stanno andando bene in tal senso, nonostante l’ex allenatore del Milan continui a dire che l’obiettivo è semplicemente tornare in Champions League, quindi tra le prime quattro. La profonda ristrutturazione della società, però, va avanti a ogni livello e nelle ultime ore ha riguardato anche il capo scouting. Stiamo parlando di Matteo Tognozzi, uomo importante per il destino della Juventus e che negli ultimi anni ha patrocinato un patrimonio importante per la Vecchia Signora. Da Miretti e Iling-Junior, passando per Huijsen, Yildiz e Soulé, sono tanti i talenti che sono esplosi a partire dal suo lavoro. Nonostante i risultati siano positivi, il suo contratto sarebbe comunque scaduto al termine di questa stagione e non aveva certezza di continuare nella società sabauda. Il suo addio, quindi, si è consumato con diversi mesi d’anticipo.
Non è così usuale vedere un trasferimento di questa portata a stagione ormai iniziata, eppure è successo. Tognozzi, infatti, ha già firmato il suo nuovo contratto con il Granada, club della Liga in cui vestirà i panni del direttore sportivo.
Di fatti, l’ormai ex capo scout bianconero ha ricevuto la promozione che cercava a questo punto della sua carriera e la Juventus ha ripreso il suo processo di profonda ristrutturazione dello staff. Anche perché bisognerà stabilire anche il destino di Manna e Chiellini nei prossimi mesi. Tutti contenti, quindi? No, perché i saluti ufficiali di Tognozzi porteranno un vuoto importante nella società torinese. L’uomo che era dietro la rivoluzione giovane e talentuosa di Madama andrà sostituito al meglio e permettendo ad Allegri di avere una rosa ampia e competitiva anche attraverso il settore giovanile. Ma le ambizioni e i cambiamenti vanno rispettati, e il calcio è fatto anche di dolorosi addii, come in questa occasione.
La Juventus ha pronta un'offerta da 25 milioni di euro per il cartellino di un…
La cessione dopo il rinnovo fino al 2028: la Juventus ha bisogno di soldi e…
Se va via Dusan Vlahovic la Juventus cercherà un nuovo attaccante: questi i nomi presenti…
Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter in vista di gennaio ed…
Bivio in vista per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic, è in arrivo un'offerta monstre:…
Addio ai colori bianconeri per Paul Pogba: il centrocampista, pronto a rientrare dopo la squalifica,…