Il presidente sbotta su Twitter: attacco al Var

Il presidente non trattiene la delusione per quanto accaduto in campo e sbotta su X contro il Var: pubblicato il video con l’episodio incriminato.

La nona giornata di Serie A ha portato con sé cambiamenti di equilibri in classifica ma anche colpi di scena inaspettati. Non sono mancate però neanche le polemiche. Al centro dell’attenzione, questa volta, è finito un episodio che ha coinvolto il VAR e in generale l’arbitraggio di un match nello specifico. A sbottare è stato lo stesso presidente che ha commentato quanto accaduto su X.

Giulini contro il VAR
VAR sotto attacco: un episodio ha fatto discutere. Parla il presidente (ANSA Foto) – Calciomercatonews.com

La nona giornata di Serie A, oltre alla vittoria della Juventus sul Milan che ha smosso gli equilibri ai vertici della classifica (Inter 22 punti, Milan 21 e Juve 20), ha portato con sé anche altri colpi di scena. Uno in particolare ha riguardato lo scontro tra Salernitana e Cagliari, terminato con un pareggio per 2-2.

Tutto è successo nei minuti finali del match. Prima ha segnato Lovumbo al 79′. Poi ha risposto Dia all’86’. All’89’ ha risposto Viola ma i granata hanno riportato tutto in parità al 95′ grazie al rigore messo a segno sempre da Dia. Un episodio in particolare però ha fatto sbottare, via social, Giulini. Ecco cos’è accaduto.

Cagliari, Giulini non ci sta e su ‘Twitter’ sbotta: il video dell’episodio incriminato

Così su X ha sbottato il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini: “La tecnologia o la si usa in modo democratico o siamo punto e a capo – ha scritto – Guardatelo al VAR e ditemi se è rigore o no…“. Con tanto di video che mostra il pestone di Coulibaly su Prati. L’arbitro Chiffi era in quel caso a due passi dall’azione, in area di rigore della Salernitana, e non è intervenuto. Ma non è intervenuto neanche il VAR, come recriminato dal numero uno del club sardo.

Giulini contro il VAR
Tommaso Giulini attacca il VAR: l’episodio che fa discutere (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Arbitraggio in generale della gara che ha lasciato il Cagliari amareggiato fin da subito. Tanto che già al termine del match il ds, Nereo Bonato, a ‘DAZN’ ha dichiarato: “La decisione del rigore ci ha notevolmente penalizzato. Per noi è una decisione non corretta. Io porto ai vostri microfoni l’amarezza di tutta la squadra”. Una situazione questa che è stata abbondantemente poi ribadita dallo stesso presidente.

Video postato dal presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, sul proprio profilo X.

Gestione cookie