Ha litigato con l’allenatore: a gennaio alla Juventus

Il big ha litigato col proprio allenatore la Juventus vuole sfruttare la situazione a proprio vantaggio per prenderlo a gennaio

Il periodo che sta attraversando la Juventus non è certamente dei migliori. Sebbene i bianconeri siano in corsa per qualificarsi alla Champions League, e possano dare fastidio a Inter e Milan per lo Scudetto. Però poi ci sono le vicende extra-campo e quelle è molto difficile superarle. Non sono prestazioni brutte che possono dimenticate subito con una vittoria.

Tielemans Aston Villa Juventus
Juventus, il colpaccio a gennaio è possibile (LaPresse) Calciomercatonews.com

Nel caso della Juventus, ci sono due grosse gatte da pelare da parte della dirigenza. C’è la positività al doping di Paul Pogba, anche alle controanalisi. E c’è l’autodenuncia di Nicolò Fagioli per le scommesse. Due centrocampisti persi in pochissimo tempo per Massimiliano Allegri, che si ritrova a fronteggiare una situazione molto complicata.

Soprattutto perché la Juventus a gennaio deve intervenire sul mercato. C’è attesa per capire per quanto tempo Pogba e Fagioli saranno squalificati e nel frattempo Giuntoli e Manna devono trovare nuove soluzioni. Una di queste riguarda Youri Tielemans, forte centrocampista classe ’97 attualmente in forza all’Aston Villa, ma in rottura totale con Unai Emery. E il suo acquisto potrebbe concretizzarsi subito nella prossima sessione di mercato, per la felicità di Allegri.

Juventus, Tielemans a gennaio è il rinforzo per Allegri

Secondo quanto riferito da ‘Football Insider’, Tielemans vuole lasciare l’Aston Villa a gennaio dopo il litigio con Emery. Il club in prima fila per acquistarlo è quello della Juventus. I Villans non si opporrebbero all’addio del centrocampista belga, arrivato a parametro zero la scorsa estate dal Leicester. Per Allegri si tratterebbe di un colpo importante, visto che Tielemans è capace di giocare sia a due, sia a tre.

Tielemans Aston Villa Juventus
Tielemans litiga con Emery. La Juve ci prova (LaPresse) Calciomercatonews.com

Ma è chiaro che bisogna prima trovare la quadra con l’Aston Villa. La Juventus non ha la possibilità economica di acquistarlo a titolo definitivo, per cui si potrebbe procedere con un prestito con diritto oppure obbligo di riscatto. Il litigio tra Tielemans ed Emery è un vero e proprio assist per Giuntoli, che può sfruttare l’occasione a suo vantaggio per sostituire in un sol colpo Pogba e Fagioli.

Tielemans in questa stagione ha collezionato 13 presenze in tutte le competizioni, per un totale di 513′. Ma è una seconda scelta per Emery, che in Premier League non lo ha mai schierato titolare e gli preferisce giocatori come Kamara e Douglas Luiz. La Juventus è alla finestra e vuole portarselo a casa.

 

Gestione cookie