Sembra che il mercato della società bianconera non riesca a staccarsi da Dusan Vlahovic. Elogiato eppure tutt’altro che certo di restare in bianconero
Hai voglia a prendere per le dita la sua maglia e mostrarne il retro, ovvero quel numero 9 che nessuno può e deve toccargli. Dusan Vlahovic avrà la certezza di rimanere alla Juventus soltanto quando il giorno 1° settembre alle ore 20.00 il calciomercato chiuderà ufficialmente i battenti.
Soltanto allora, se intanto non sarà accaduto qualcosa nei giorni precedenti, il centravanti serbo potrà sentire veramente, e nuovamente, come sua la maglia numero 9 della Juve.
Fino a quel momento ogni momento potrebbe essere quello giusto per chiudere la trattativa con il Chelsea.
La prima ufficiale per Vlahovic è andata decisamente bene. Ad Udine l’attaccante serbo ha segnato, ha fornito un assist e, soprattutto, ha dato l’impressione di aver messo a parte tutti i problemi fisici legati alla pubalgia che hanno minato la sua stagione passata.
La Juventus è soddisfatta di Vlahovic, gli elogi si susseguono anche via social , ma la realtà è diversa. La Juventus cercherà fino all’ultimo di portare Lukaku a Torino.
Nella nuova Juventus ammirata alla prima di campionato il gigante belga rappresenterebbe il guanto di sfida lanciato sul volto delle avversarie al titolo, Inter in primis, lì dove ha giocato, vinto e litigato Big Rom. Gli ultimi giorni di mercato saranno, pertanto, anche i giorni dedicati alla mission impossible di Cristiano Giuntoli, almeno così la pensa Beppe Marotta.
Vlahovic è rinato, ma la Juve guarda altrove
Il cartellino con il prezzo di Vlahovic riporta una cifra precisa: 80 milioni di euro. Una somma che sistemerebbe quasi da sola il problema del bilancio in casa Juventus. Una valutazione che il Chelsea ha ritenuto sempre eccessiva.
Inoltre le voci di mercato provenienti dall’Inghilterra parlano di un Chelsea fortemente interessato al centravanti dell’Arsenal, Folarin Balogun.
Per questo Giuntoli sta lavorando, più alacremente che mai, sulle uscite, poiché qualora tramontasse definitivamente l’ipotesi di scambio con il Chelsea Vlahovic-Lukaku, l’acquisto del centravanti ex Inter potrebbe avvenire soltanto soddisfacendo le richieste economiche dei Blues.
Ecco quindi che le sempre possibili cessioni di Kean, Kostic, McKennie possono rappresentare le fonti a cui attingere i denari necessari per l’acquisto del gigante belga che, da almeno due, mesi ha già raggiunto un accordo con la Juventus per un triennale a 9 milioni di euro netti annui.
Pertanto la telenovela più intricata, ed intrigante, dell’estate è ben lontana dalla sua conclusione. Juventus, Chelsea, Vlahovic, Lukaku. Ma come finirà?