La Juventus è pronta a mettere a segno il colpo che potrebbe valere la vittoria del tricolore. Il mercato è anche questo: scovare opportunità in casa altrui.
Fare di necessità virtù. È questo il dogma che Cristiano Giuntoli sta seguendo per rendere la Juventus più competitiva, anche a fronte delle molteplici difficoltà extra campo a cui la Vecchia Signora sta andando incontro. Fare mercato significa proprio avere l’acume di individuare le migliori occasioni aguzzando l’ingegno.
È ormai in procinto di chiudersi la finestra d’estate del calciomercato e i bianconeri di Torino hanno ancora tanti lavori in corso d’opera. Tante trattative in ingresso così come in uscita ed ora il tempo comincia a stringere. Giuntoli sta sondando il mercato sino agli abissi per trovare opportunità irrinunciabili che consentano di mettere a segno colpi irrinunciabili. Specialmente a centrocampo.
Sul taccuino del direttore risaltano sempre in bella vista i nomi di Habib Diarra e Khéphren Thuram, ma va tenuto presente che si tratta di profili seguiti da mezza Europa e che dunque potrebbero comportare esborsi economici considerevoli, in particolar modo il figlio di Lilian che tanto è ambito da Massimiliano Allegri.
Per tali ragioni, oltre ai due giovani transalpini, nei radar bianconeri è finito anche un altro talento dall’avvenire assicurato. La Juventus ha infatti messo gli occhi su un mediano d’Olanda in forza al Bayern Monaco. Ryan Gravenberch, classe 2002, potrebbe comportare un costo più sostenibile rispetto ai nomi fatti in precedenza.
La fama con cui Gravenberch si sta facendo largo è quella di ‘nuovo Pogba’, essendo un colosso di un metro e novanta dotato di grande tecnica con i piedi. Formatosi nella cantera dell’Ajax, è transitato dai lancieri al Bayern Monaco giusto la scorsa estate per una cifra a ridosso dei venti milioni di euro. Tuttavia nella scorsa stagione non ha trovato lo spazio che si attendeva di avere e a livello personale non sono molte le soddisfazioni racimolate.
Il trainer della formazione bavarese, Thomas Tuchel, pare puntare su altri elementi dell’organico di cui dispone per cui i margini di permanenza per l’olandese si riducono via via con il passare dei giorni. Infatti è stato proprio il diretto interessato a chiedere alla dirigenza teutonica di essere ceduto per poter cercare fortuna altrove, dato che gli estimatori comunque non gli mancano.
Tra questi, è cosa nota, vi è anche Jurgen Klopp che lo vorrebbe nel suo Liverpool. La formazione britannica deve fare i conti con le partenze di Milner, Keita e Oxlade-Chamberlain a cui è scaduto il contratto, inoltre il brasiliano Arthur Melo non ha mai convinto appieno. Vero è che sono arrivati Szoboszlai e Mac Allister però qualche ulteriore rinforzo è d’obbligo.
I Reds, piaccia o meno, rappresentano una minaccia in tal senso per i bianconeri d’Italia e il poco tempo rimasto induce la dirigenza a dover affrettare i ragionamenti in essere, dato che a Liverpool la pecunia non manca e dovessero tentare l’affondo sarebbe sicuramente quello decisivo. Giuntoli deve fare presto, il prescelto salterà fuori tra Diarra, Thuram e Gravenberch.
Il futuro di Dusan Vlahovic può davvero essere lontano dalla Juventus: scenario clamoroso, ecco lo…
Con il Milan è sempre la stessa storia: nuovo affare col club meneghino. L'ex Inter…
Dai nerazzurri ai partenopei, la Roma gongola dinanzi alla cifra offerta: via il titolarissimo per…
Se si vuole acquistare dall'Inter ci vogliono i soldi, Giuseppe Marotta ha deciso e Simone…
L'Italia ha dato il via al ritorno di Sandro Tonali, è corsa contro il tempo…
Nuovo bomber in arrivo e sorpresa di Natale per Juventus e Inter, la trattativa si…