Ritorno immediato in serie A, acquisto top a centrocampo

Mercato frenetico, si prospetta un nuovo colpo da urlo in vista dell’imminente stagione. Farà rientro nel campionato italiano un top player con discreta esperienza

Ad oggi le migliori operazioni di mercato sono state messe a segno da Milan e Inter, vogliose di prendersi la palma di protagonista assoluta, ma è arrivato il momento anche per le altre big italiane di piazzare qualche colpo da prima pagina. In fin dei conti il bello sta proprio qui: ogni club punta nomi prestigiosi al fine di rinforzare l’organico e di assecondare il volere del proprio allenatore che brama a gran voce nuovi innesti.

Colpo Serie A centrocampo big
Colpo Serie A centrocampo big, torna subito – Instagram – calciomercatonews.com

Sono ore concitate, mancano tre settimane circa al gong finale che chiuderà la sessione estiva e proprio adesso sbucano ovunque parecchi nomi che coinvolgono anche le società che sino a questo momento sono state più guardinghe, attendiste, pronte a fiutare il colpo last minute.

C’è l’accordo, torna in Italia dopo una sola stagione

Un nome di primissimo piano è in procinto di saggiare nuovamente la serie A, fresco di tricolore festeggiato all’ombra del Vesuvio. Un centrocampista dall’elevatissima qualità tecnica che ha giocato l’ultimo campionato in prestito al Napoli e che ora è tornato al club detentore del suo cartellino, avendo però le valigie già in mano in cerca di una sistemazione più incline alle sue caratteristiche.

Colpo Serie A centrocampo big
Colpo Serie A centrocampo big, torna subito – Lapresse – calciomercatonews.com

Il nome di Tanguy Ndombele sta tornando prepotentemente sui taccuini di mezza Serie A. Il Tottenham pare disponibile a cederlo nuovamente in prestito a chiunque sia disposto a coprirne autonomamente le spese d’ingaggio. Il suo destino è quindi ancora una volta lontano dalla Premier League, ma potrebbe presto abbracciare la città eterna.

La Roma è alla ricerca di un profilo che possa irrobustire la linea mediana, specialmente in caso di addio di un giocatore di grande esperienza qual è Matic. Come detto, la formula dell’operazione sarebbe sempre a titolo temporaneo ovvero la medesima che un anno fa lo ha condotto a vestire la maglia azzurra.

La società partenopea ha scelto di non esercitare l’opzione di riscatto, preferendo tuffarsi su altri profili più giovani e futuribili come quello di Cajuste che a breve verrà ufficializzato. Per contro il club capitolino vuole assolutamente allargare il ventaglio di scelta a disposizione di Mourinho, smanioso di rinforzi anche per quel che concerne il reparto avanzato in virtù del brutto infortunio che ha colpito Tammy Abraham.

Ndombele ha già accumulato esperienza nel campionato italico e pare disponibile a venire schierato in un centrocampo a due. Il francese inoltre conosce bene il tecnico portoghese dato che i due si sono incontrati proprio alle dipendenze degli Spurs e, nonostante non sia mancato qualche screzio, tra i due intercorre stima reciproca.

Gestione cookie