Brutta tegola in amichevole: infortunio al ginocchio, mister 42 milioni va ko

Nel corso dell’amichevole prestagionale, il top club ha perso uno dei suoi migliori giocatori. Ecco tutti i dettagli

Uno dei rischi delle amichevoli estive, che pure sono molto utili per provare nuovi schemi, riprendere la condizione dopo le vacanze e inserire i nuovi acquisti, è la possibilità di incorrere in infortuni più o meno pesanti che potrebbero compromettere l’inizio di stagione di alcuni giocatori.

Liverpool, tegola in amichevole
Tegola per il Liverpool in amichevole: infortunio per un top (LaPresse) – calciomercatonews.com

È esattamente quello che è successo al Liverpool, impegnato nella notte di mercoledì 2 agosto contro il Bayern Monaco al National Stadium di Singapore, seconda tappa della tournée pre stagionale dei Reds dopo le due amichevoli in Germania, contro Karlsruhe (conclusa con la vittoria per 2-4) e Greuter Fürth (pareggiata 4-4).

A Singapore la prima amichevole era andata molto bene, con il 4-0 sul Leicester deciso dalle reti di Darwin Núñez e Diogo Jota alternate ai gol dei giovani Bobby Clark (18 anni) e Ben Doak (17), ma contro i tedeschi le cose sono andate in modo decisamente diverso.

Nonostante un ottimo inizio, con il gol di Cody Gakpo dopo soli due minuti e il raddoppio di Virgil van Dijk al 28′, gli uomini di Jürgen Klopp hanno subito la rimonta degli avversari, portatisi sul 2-2 prima della fine del primo tempo con due gol in nove minuti: prima Serge Gnabry al 33′ e poi Leroy Sané al 42′ hanno rimesso in equilibrio la situazione.

Liverpool, brutta botta in amichevole: infortunio per Mac Allister

Poco prima del duplice fischio, però, è arrivata la notizia che nessuno voleva sentire. Dopo uno scontro di gioco con il centrocampista avversario Konrad Laimer, Alexis Mac Allister è rimasto a terra dolorante, con il compagno di squadra Andy Robertson che ha richiesto l’intervento dei medici.

Infortunio per Mac Allister
Infortunio per Alexis Mac Allister durante Liverpool-Bayern Monaco (LaPresse) – calciomercatonews.com

Dai replay si nota che l’argentino ha subito una botta al ginocchio, per la quale ha avuto difficoltà a rialzarsi, anche se successivamente è riuscito ad uscire dal campo sulle proprie gambe e senza aiuto.

Alla fine dell’amichevole, persa per 3-4 dopo il nuovo vantaggio di Luis Díaz al 66′ e la nuova rimonta firmata da Josip Stanišić all’80’ e Frans Krätzig al primo minuto di recupero, l’allenatore del Liverpool Jürgen Klopp ha fornito un aggiornamento sulle condizioni del centrocampista, cercando di smorzare gli allarmismi.

“È stato un contrasto, ginocchio contro ginocchio. Avrebbe potuto continuare a giocare”, ha detto il tecnico, che ha spiegato di averlo sostituito soltanto per preservarlo in vista della prima giornata di Premier League, che vedrà i Reds impegnati contro il Chelsea domenica 13 agosto alle 17.30.

Gestione cookie