Serie+A%3A+colpo+d%26%238217%3BAmbrosio%2C+trattativa+lampo+per+l%26%238217%3Bex+Inter
calciomercatonews
/2023/07/20/serie-dambrosio-genoa-inter/amp/
Mercato

Serie A: colpo d’Ambrosio, trattativa lampo per l’ex Inter

Danilo D’Ambrosio, dopo aver lasciato la squadra del suo cuore e quella in cui ha militato per più anni, si sta guardando attorno. Adesso una squadra di Serie A fa sul serio per lui ed intende impostare una trattativa lampo per regalare al tecnico un giocatore di sicura affidabilità ed esperto.

Sono stati nove anni e mezzo indimenticabili per Danilo D’Ambrosio quelli trascorsi all’Inter, club che ha difeso con le unghie e con i denti. Anche andando oltre limiti di natura tecnica. E’ stato un elemento prezioso per tutti i tecnici che lo hanno avuto a disposizione, per la sua caparbietà e per la sua duttilità. Ha agito, infatti, indifferentemente da terzo di difesa o da quinto di centrocampo, trovando spesso dei gol pesanti e decisivi. Memorabile, in tal senso, la sua esultanza in cui imita l’uomo ragno. Adesso si sta preparando ad una nuova avventura in Serie A, dal momento che un club è pronto a chiudere l’operazione.

Serie A, D’Ambrosio via dall’Inter ed ancora in Italia: un club fa sul serio per lui

Serie A, arriva l’ex Inter

Un nome come quello di Danilo D’Ambrosio fa sempre comodo da avere in rosa. Per la sua disponibilità al sacrificio, la sua concentrazione in campo e per il suo rispetto dei ruoli. Svincolatosi il 30 giugno dall’Inter, sta attendendo la proposta giusta per dimostrare ancora una volta il suo livello.

Vorrebbe restare, ovviamente a determinate condizioni, in Serie A ed ora ci sta seriamente pensando il Genoa stando a quanto raccontato dal “Secolo XIX“. Il Grifone vuole recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato e per questo lavora su più tavoli. E’ in dirittura d’arrivo la trattativa per il bomber della Nazionale italiana Mateo Retegui, che sarà acquistato dal Boca Juniors per 15 milioni circa. A questo colpo, vuole aggiungere poi la leadership che un profilo come l’ex Inter potrebbe portare in uno spogliatoio comunque giovane.

Danilo D’Ambrosio è pronto a firmare con il Genoa ed a restare in Serie A

D’Ambrosio al Genoa

Essendo svincolato, la trattativa può essere condotta in poco tempo in porto, soprattutto tenendo conto che il progetto del Genoa è molto ambizioso e rappresenterebbe una sfida intrigante per D’Ambrosio. In tal senso nelle prossime ore potrebbero arrivare novità. Il difensore ha ricevuto proposte dagli Stati Uniti ma la sua priorità per il momento è quella di restare ancora nel calcio che conta per davvero.

Gaetano Pantaleo

Published by
Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Pisilli al posto di Barella: è successo dopo Roma-Inter

Niccolò Pisilli ha scavalcato Nicolò Barella, il club è pronto a fare un'offerta per il…

3 ore ago

Annuncio e campionato stravolto: penalizzazione per una big

Nuova penalizzazione per una big, arriva l'annuncio che cambia e riscrive la classifica del campionato:…

5 ore ago

Gli danno più soldi per rifiutare il Milan: la mossa disperata

Il club sta cercando in tutti modi di convincere il giocatore a restare e respingere…

14 ore ago

Milan, tegola Maignan: è successo a San Siro

Brutta situazione per Mike Maignan, il forte portiere del Milan che non ha ricevuto proprio…

18 ore ago

Scambio col Barça e addio Juve: Flick ha detto sì

Addio Juve per il talento, c'è lo scambio con il Barcellona in vista: arriva l'ok…

21 ore ago

Dalla Juve alla Roma con la clausola: è quasi un regalo

Colpaccio in vista della prossima estate, il mercato di Juventus e Roma si infiamma: così…

24 ore ago