Dusan Vlahovic sembra ormai a un passo dal mettere fine alla sua esperienza alla Juve: il centravanti serbo ha scelto il suo nuovo club
Il futuro di Dusan Vlahovic sembra essere sempre più lontano da Torino e dalla Juventus.
Nelle ultime settimane sono diventate sempre più forti le voci che vogliono il centravanti serbo pronto a svuotare il suo armadio alla Continassa e trasferirsi verso altri lidi. E dire che quando la Juve decise di prelevarlo dalla Fiorentina, all’incirca un anno e mezzo fa, quasi tutti erano certi che la Signora fosse davvero riuscita a trovare il bomber giusto per gli anni a venire.
I bianconeri, nel gennaio 2022, versarono la bellezza di 80 milioni di euro nelle casse della Fiorentina (70 milioni più 10 di bonus) per portare il centravanti della Nazionale serba alla corte di Massimiliano Allegri.
Il primo impatto di Vlahovic con la Juve è stato più che buono, tanto che i tifosi erano convinti che la stagione 2022-2023 sarebbe stata quella della definitiva consacrazione dell’ex viola. Invece, complici anche le tante difficoltà della Juve (in campo e fuori), l’annata di Vlahovic – condizionata anche da infortuni – è stata davvero negativa.
Con il passare del tempo, stando a quanto trapela da Torino, il suo feeling con Allegri sarebbe andato progressivamente spegnendosi: la conferma del tecnico livornese sulla panchina bianconera non ha fatto altro che allontanare ancora di più Vlahovic dalla Juve. Ecco perché diversi big club europei hanno bussato alla porta di Madama per chiedere informazioni su Vlahovic, consapevoli del fatto che di fronte all’offerta giusta i dirigenti bianconeri sarebbero pronti a trattare.
Dusan Vlahovic, ecco il suo nuovo club: la trattativa è avanzata
La Juve chiede per Vlahovic una cifra non inferiore a 75 milioni di euro e pare che uno dei principali team europei sia disposto a soddisfare le richieste della Signora. Stiamo parlando del Paris Saint-Germain, che è ormai rassegnato a lasciar partire Leo Messi (giocherà con l’Inter Miami) e si prepara anche a cedere Kylian Mbappè.
Il PSG avrebbe lanciato un ultimatum all’attaccante ex Monaco, chiedendogli di decidere velocemente sul suo futuro. Il Real Madrid potrebbe presto presentare un’offerta da 120 milioni di euro al club del presidente Al-Khelaifi per assicurarsi Mbappè: il PSG ne chiede 180, pertanto la trattativa appare ancora molto complessa.
Tuttavia, se il Paris Saint-Germain dovesse riuscire a trovare l’accordo con i Blancos per la cessione di Mbappè si tufferebbe subito sull’attaccante della Juventus, garantendo a Madama i 75 milioni richiesti. La destinazione parigina è inoltre molto gradita a Vlahovic, desideroso di rilanciarsi dopo l’esperienza alla Juve.