Irruzione in casa Juve: più di 60 milioni

Dopo Sandro Tonali, un altro calciatore della Serie A potrebbe lasciare il campionato per trasferirsi al Newcastle: stavolta l’affare sarebbe con la Juventus

Irrinunciabile l’ha considerata la proposta del Newcastle, Sandro Tonali. Il calciatore italiano ha lasciato il Milan, club al quale è legato emotivamente da sempre, per un’ambiziosa avventura in Premier League. Alle premesse e promesse di trasferimento nel campionato calcistico più seguito in assoluto, del resto, è difficile dire di no. Per questo una prospettiva simile potrebbe affrontarla la Juventus nel giro di qualche giorno, perdendo uno dei suoi attaccanti.

Newcastle su Federico Chiesa
La Juventus può cedere il giocatore al Newcastle (ANSA) – cmnews

Si tratta di Federico Chiesa. In lungo e in largo e non soltanto in Premier, ci sono club interessati al giocatore italiano, ma pare che dall’Inghilterra giungano le proposte più convincenti per tutte le parti coinvolte. Lo afferma ‘fichajes.net’, che ritiene l’ex Fiorentina abbia già un piede e mezzo lontano da Torino. In particolare modo il Newcastle avrebbe già in mente l’offerta da avanzare al club bianconero.

Un fattore fondamentale, che spinge un calciatore come Federico Chiesa a ragionare sulla permanenza alla Juventus e porta il club a necessitare di fare casse, è la mancata classificazione dei bianconeri alla Champions League e l’estromissione probabile anche dalla Conference League, a causa delle questioni legali-finanziarie che coinvolgono la società. In tal senso, durante la prossima settimana si otterranno notizie definitive da Nyon.

Juventus, l’attaccante ai saluti? Il Newcastle fa ancora shopping in Serie A

Per il laterale destro il Newcastle sarebbe disposto a sbaragliare la concorrenza con un’altisonante offerta da 60 milioni di euro.

La Juventus può cedere Federico Chiesa al Newcastle
Juventus, Chiesa nel mirino del Newcastle (ANSA) – cmnews

Se fosse confermata, sarebbe quasi impossibile non accettarla. Lo stesso calciatore insisterebbe per avere l’opportunità di mettersi in mostra in un contesto così importante, anche in vista di EURO2024.

Il Newcastle dovrà stare attento alla concorrenza di Arsenal e Chelsea. Per la prima volta dopo circa 20 anni, la neo-squadra di Sandro Tonali disputerà la Champions League e ha bisogno di rinforzi, considerata la grande disponibilità economica, all’altezza della competizione.

In attesa di capire come si evolverà la situazione, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sonda il terreno per eventuali sostituti, al fine di non trovarsi sorpresi e scoperti in quel ruolo. Da una parte c’è Domenico Berardi, che i bianconeri seguono da tempo e che potrebbe davvero lasciare il Sassuolo stavolta, mentre come alternativa c’è la scommessa brasiliana del 2001, Luiz Henrique, che nell’ultima stagione al Betis Siviglia ha raccolto 43 presenze di cui tre gol e sette assist.

Gestione cookie