Inter%2C+nuovo+assalto+a+Lautaro%3A+60+milioni+pi%C3%B9+un+giocatore
calciomercatonews
/2023/07/13/inter-nuovo-assalto-a-lautaro-60-milioni-piu-un-giocatore/amp/
Mercato

Inter, nuovo assalto a Lautaro: 60 milioni più un giocatore

L’Inter rischia grosso: il top club ha puntato Lautaro Martinez con una ricchissima offerta di scambio che Marotta potrebbe accettare

L’estate dell’Inter sta velocemente prendendo forma, con una sessione estiva di calciomercato che vede certamente i nerazzurri tra i club maggiormente in movimento da qui a qualche settimana. Entrate ma soprattutto uscite, in uno scenario che mira ad accontentare Simone Inzaghi.

Lautaro Martinez, addio Inter: maxi offerta con lo scambio (Ansa Foto) – Calciomercatonews.com

Tra i pali pare proprio che Andrè Onana sia destinato in breve tempo a vestire la casacca del Manchester United: un affare da 50 e passa milioni che dalla Pinetina era impensabile poter rifiutare.

In difesa, poi, ha già salutato da tempo Milan Skriniar che ha deciso di sposare il progetto del PSG lasciando un vuoto difficile da colmare al centro della difesa. E se Bastoni ha da poco rinnovato, occhio a de Vrij che comunque dovrebbe rimanere a Milano nonostante il contratto scaduto più di una settimana fa. A centrocampo hanno lasciato Gagliardini e soprattutto Marcelo Brozovic che, dopo il tira e molla invernale con il Barcellona, ha accettato la corte multimilionaria dell’Al-Nassr. Al suo posto ci sarà Frattesi che, nonostante la corte spietata di Milan e Roma, ha voluto i nerazzurri a tutti i costi.

I ‘dolori’, però, rischiano di arrivare in attacco. Perchè se è vero che Marcus Thuram rimane un grande colpo per rimpiazzare il già partito Dzeko, è altrettanto vero che due delle stelle della Milano nerazzurra rischiano di salutare. Il primo è Romelu Lukaku, per il quale si tratterà – al ribasso – con il Chelsea. Occhio soprattutto a Lautaro Martinez che, nonostante il rinnovo fino al 2026, continua a far gola a diverse grandi società sparse per l’Europa: una su tutte, il PSG.

Lautaro Martinez, il PSG fa sul serio: due opzioni per l’Inter

Il club di Al-Khelaifi ha scelto Luis Enrique per guidare la squadra campione di Francia ad un altro anno di successi: e tra le priorità dell’allenatore spagnolo vi sarebbe la firma di un grande bomber. Appunto, Lautaro Martinez. Il PSG sembrerebbe disposto ad un’offerta davvero ghiotta per convincere la ‘Beneamata’ a dire sì alla cessione del ‘Toro’.

Scambio e cash, addio Lautaro: doppia opzione sul tavolo (Ansa Foto) – Calciomercatonews.com

Il PSG ha infatti intenzione di offrire al club di Steven Zhang una cifra di 60 milioni di euro, seguita da una contropartita a scelta tra due nomi. Il primo è Julian Draxler, fantasista tedesco che nell’ultimo anno ha vestito in prestito la maglia del Benfica. Il 29enne, che ha segnato 2 gol in 18 presenze (e soli 760′ in campo) potrebbe essere una pedina jolly utile per Simone Inzaghi.

Ma è il secondo profilo quello che potrebbe davvero fare comodo all’Inter: Renato Sanches. Il portoghese è approdato sotto la Tour Eiffel appena un anno fa con grandi aspettative al seguito. Ma le sue prestazioni sembrerebbero aver convinto la società francese – ed il calciatore stesso – a valutare seriamente l’addio. Lautaro Martinez, insomma, può regalare nuove vie sorprendenti dal mercato estivo: Luis Enrique ed il PSG sono pronti a fare sul serio.

Simone Ciccarelli

Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

Torna dopo sei anni e mezzo, ma è solo la seconda scelta di gennaio

I rossoneri sono chiamati a fare dei passi per il rinnovo del calciatore, attirato dalle…

2 ore ago

Dalla Capitale alla Juve: Marotta ha perso di nuovo

La Juventus pronta a piazzare il colpo dalla Capitale: nuovo sgarbo all'Inter di Marotta, il…

6 ore ago

Dal Milan al Napoli: il nuovo colpo arriva gratis

Super colpo in Serie A, si muovono le big per il colpo a zero: dal…

8 ore ago

Morte Agroppi, in diretta radio scatenò la bufera sulla Juve

Aldo Agroppi ci ha lasciato in questi minuti. Grave lutto nel mondo del calcio con…

10 ore ago

Juve allo sbando, Giuntoli sulla graticola: “È deprimente”

Polemiche a non finire su Cristiano Giuntoli, il dirigente bianconero duramente contestato per il suo…

11 ore ago

Pagano la clausola di Osimhen: la Juve ha fatto il botto

Victor Osimhen ai saluti, può lasciare definitivamente il Napoli: pagano la clausola al club azzurro,…

14 ore ago