Il+giocatore+non+aspetta+pi%C3%B9%3A+Juventus+e+Inter+sono+pronte
calciomercatonews
/2023/06/26/il-giocatore-non-aspetta-piu-juventus-e-inter-sono-pronte/amp/
Mercato

Il giocatore non aspetta più: Juventus e Inter sono pronte

Impazzano le trattative di mercato e i club di Serie A provano ad imbastire le trattative per rinforzare i rispettivi organici: tre big italiane hanno messo nel mirino un calciatore che sembrava destinato al Barcellona

Secondo le ultime indiscrezioni, il lungo tira e molla tra la dirigenza blaugrana e gli agenti del giocatore hanno infastidito parecchio quest’ultimo che, adesso, starebbe valutando altre destinazioni per il suo futuro.

Il giocatore non aspetta più: Juventus e Inter sono pronte (LaPresse) – calciomercatonews.com

Provano a farsi trovare pronti i club di Serie A, in particolare Inter e Juventus, molto interessate all’ingaggio del calciatore. L’esborso economico per il cartellino, inoltre, sarebbe quasi irrisorio se confrontato al valore e l’esperienza del calciatore. La trattativa non è ancora decollata ma una delle big italiane potrebbe presto annunciare un nuovo rinforzo.

La rifondazione del Barcellona è partita e dopo solo un anno sembra iniziare a spiccare il volo. Dopo essere subentrato a campionato in corso a Ronald Koeman, l’ex centrocampista Xavi Hernandez è riuscito a dare un’impronta al suo Barça. Nella prima parte della stagione è arrivata una rovinosa eliminazione dalla Champions League, ma a fine stagione i blaugrana hanno potuto festeggiare la vittoria de La Liga.

Il Barça tentenna troppo: si aprono le porte della Serie A per il calciatore

Il Barcellona sta riprendendo quota e, di conseguenza, anche l’appeal nei confronti dei calciatori è in crescita. Nonostante ciò, i continui rinvii sulla chiusura della trattativa potrebbero allontanare dal Camp Nou un calciatore che sembrava destinato a vestire il blaugrana. Si tratta di Thomas Meunier, laterale belga del Borussia Dortmund.

La trattativa tra il Barcellona e Thomas Meunier potrebbe arenarsi definitivamente (LaPresse) – calciomercatonews.com

Dopo aver vestito la maglia del Paris Saint Germain il belga si è accasato al Borussia Dortmund nel 2020 sfiorando la vittoria della Bundesliga nel corso dell’ultima stagione. Nonostante il contratto in scadenza nel 2024, il laterale ha comunicato alla dirigenza giallonera di voler lasciare la Germania.

Come riportato dal Mundo DeportivoMeunier è stato avvicinato un anno fa da Jordi Cruijff che voleva portarlo al Camp Nou. Da quel momento in poi, però, i contatti tra club e agenti si sono interrotti e, stanco di aspettare, il calciatore ha aperto la porta a nuove destinazioni.

Dei quattro club maggiormente interessati al belga tre sono italiani. Si tratta di: Inter, Juventus e Milan. Le tre big italiane stanno cercando rinforzi e un laterale di gamba e imponente come Meunier potrebbe fare comodo a ciascuna di esse. Per lasciarlo partire il BVB chiede tra i 2 e i 4 milioni di euro. Da non sottovalutare, però, l’interesse del ricco Aston Villa che potrebbe beffare le tre italiane.

Croce Giuseppe Contino

Published by
Croce Giuseppe Contino

Recent Posts

L’ex della Juventus sgambetta il Milan: soffiato ad Ibrahimovic

Il Milan riflette in vista di gennaio. L'obiettivo è stato individuato ma un'ex Juve complica…

2 ore ago

Sospensione per video sessuale: l’intelligenza artificiale colpisce ancora

Arriva la sospensione per un sex-tape con il supervisore degli arbitri: colpa dell'intelligenza artificiale, ecco…

11 ore ago

Il nuovo Mbappé per la Juve: Milan avvisato

La Juventus segue un grandissimo talento francese. Sulle sue tracce ci sono anche il Milan…

15 ore ago

Dalla Juve alla Roma: il nuovo bomber ha deciso

Decisione presa da parte del bomber: sarà un nuovo giocatore della Roma, niente da fare…

18 ore ago

Anticipo secco dalla Premier: la Juve lo perde a gennaio

La Juventus sarà di nuovo protagonista sul mercato. A gennaio previsto l'affondo decisivo che spiazza…

21 ore ago

Torna al Milan dopo 10 anni: “Accetta subito, senza dubbio”

Il Milan sta vivendo un avvio di stagione quanto mai complicato. Possibile il ritorno alla…

24 ore ago