Inter, due partenze sbloccano l’affare: arriva Frattesi

L’Inter sta finalmente per chiudere il colpo Frattesi, dopo lunghi corteggiamenti il centrocampista del Sassuolo è pronto a raggiungere Milano

La stagione dell’Inter ha regalato a Inzaghi una Supercoppa italiana e la Coppa Italia, oltre a una Champions League sfiorata e mancata dopo la sconfitta con il City di Pep Guardiola. Il tecnico ex Lazio ha sfiorato un’impresa, ma ora ha bisogno di nuovi innesti per tentare di conquistare il campionato nella prossima stagione.

Frattesi Calciomercato Inter
Davide Frattesi è nella lista degli obiettivi dell’Inter (LaPresse) Calciomercatonews.com

 

Non è un segreto che ad Appiano Gentile il principale obiettivo di mercato è Davide Frattesi, centrocampista in forza al Sassuolo che sta attirando su di sé l’interesse delle maggiori big europee. Se Inzaghi vorrà spodestare il Napoli, nella stagione 23/24, dovrà partire da un grande colpo come questo. Ecco che due partenze potrebbero liberare spazio nella rosa, oltre a permettere alla dirigenza di fare un po’ di cassa.

Se ne vanno in due: quasi fatta per Frattesi

Mentre Skriniar è ormai promesso sposo del PSG – quindi andrà trovata una soluzione in difesa – tutte le energie al momento sono dedicate ad accaparrarsi le prestazioni sportive del classe ’99 Davide Frattesi. Marotta tuttavia dovrà piazzare qualche colpo in uscita, sia per motivi di spazio che, soprattutto, di portafoglio: l’Inter non naviga in acque tranquille sotto questo punto di vista.

L'attaccante lascia l'Inter, ma rimane in Serie A
Mulattieri e l’affare Frattesi: la strategia dell’Inter prende quota (Lapresse) – Calciomercatonews.com

 

Robin Gosens è il primo indiziato, dal momento che le sue prestazioni non hanno del tutto convinto da quando è arrivato. Su di lui ci sarebbe l’Union Berlino, forte della recente qualificazione alla prossima Champions League. A sbloccare l’affare Frattesi però potrebbe essere l’inserimento di una contropartita tecnica nell’affare, che inizialmente Carnevali (DS del Sassuolo) aveva quantificato in 30 milioni di euro. Marotta ha tutta l’intenzione di inserire nello scambio l’attaccante Mulattieri, reduce da un’ottima stagione e artefice della promozione del Frosinone in Serie A. In questo modo i nerazzurri non sarebbero costretti a sborsare 30 milioni di euro e la cifra richiesta dal Sassuolo dovrebbe abbassarsi sensibilmente. Davide Frattesi non ha mai nascosto la sua volontà di andare all’Inter, nonostante ciò ha dato il meglio con il Sassuolo nell’ultima stagione, collezionando 37 presenze e firmando 7 gol.

 

 

Gestione cookie