Continuano a ritmi frenetici i lavori nel cantiere bianconero: ecco come la Juventus dimentica Dusan Vlahovic e Angel Di Maria
Nel 3-2 con cui la Nazionale ha sconfitto, nella finale per il terzo e quarto posto della Nations League, i padroni di casa dell’Olanda, c’è anche la firma di Federico Chiesa.
Il bianconero, che ha vissuto una stagione tormentata a causa di infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, si è così ripetuto. Dopo essere andato a segno nell’ultimo match di campionato, contro l’Udinese alla ‘Dacia Arena’, il figlio d’arte ha timbrato il cartellino dei marcatori anche con la maglia della Nazionale. Non accadeva da due anni…
Finale di stagione, dunque, in crescendo per Chiesa. Una buona notizia per una Juventus che in piena fase di ricostruzione è un cantiere aperto, con poche certezze e molti dubbi.
Juventus, Milik e Pulisic per dimenticare Di Maria e Vlahovic
Da Chiesa a Di Maria. Subito dopo il triplice fischio dell’ultimo impegno di campionato, l’argentino ha salutato tutti. Termina così dopo una sola stagione l’avventura alla Juventus del ‘Fideo’.
Per l’ex Psg, che in maglia bianconera ha regalato solo qualche lampo della sua classe cristallina, due opzioni: il romantico ritorno al Benfica o la tentazione Inter Miami dove ritroverebbe il suo grande amico Lionel Messi.
Per un attaccante che va via, un altro sta per essere acquistato. La Juventus è in procinto di acquistare dal Marsiglia Arkdiusz Milik, 9 gol più 1 assist in 41 apparizioni stagionali.
Più che altro una sorta di precauzione, un modo per avere le spalle coperte in caso di partenza di Dusan Vlahovic.
Come ha spiegato sul suo canale Youtube il giornalista de “La Gazzetta dello Sport”, Giovanni Albanese, Massimiliano Allegri ha voluto il riscatto dell’attaccante polacco in quanto, se il serbo dovesse fare le valigie per un’irrinunciabile offerta, avrebbe a disposizione un giocatore in grado di fare sia la prima che la seconda punta.
Intanto i bianconeri hanno individuato il sostituto di Angel Di Maria. Sempre secondo il giornalista della ‘rosea’, Giovanni Albanese, in pole position per raccogliere l’eredità dell’ex Paris Saint-Germain è Christian Pulisic, reduce da una stagione deludente, personale e di squadra, con il Chelsea.
Un solo gol e un solo assist all’attivo in 30 presenze con la maglia dei blues di Londra per l’esterno offensivo statunitense. Tuttavia, il talento dell’attaccante dei blues è indubbio, motivo per il quale il suo ingaggio sarebbe un colpaccio. Ne è convinto anche Giovanni Albanese.
“Juve deve sostituire Di Maria, a me il vero affare da portare a termine sembra Pulisic“, le sue parole che suonano come un’investitura.