Per l’attaccante azzurro Gianluca Scamacca potrebbero riaprirsi le porte della Serie A. L’ex Sassuolo vuole lasciare il West Ham
Per Gianluca Scamacca l’avventura in Inghilterra potrebbe concludersi dopo soli dodici mesi. Acquistato la scorsa estate per circa 36 milioni di euro dal Sassuolo, il classe 1999 non ha saputo ripetersi con la maglia degli Hammers, che stanno seriamente pensando di cederlo per rientrare almeno in parte dell’investimento fatto.
Proprio per questo, diversi club si sono messi alla ricerca del giovane attaccante. Tra le più attive in tal senso troviamo la Roma, che ha la necessità di rinforzare il reparto avanzato di José Mourinho. Visto il grave infortunio di Abraham, e le prestazioni non entusiasmanti del ‘gallo’ Belotti, lo ‘Special One’ ha richieste espressamente un nuovo bomber, che sappia portare un maggior numero di reti.
Il ragazzo accetterebbe con molto piacere la destinazione, in modo da poter tornare in Italia e risollevarsi dopo una stagione che lo ha visto mettere poche volte il pallone in rete. Il West Ham ha aperto alla cessione, anche se pone una condizione per portare a termine l’operazione con la società capitolina. Il calciatore richiesto dagli inglesi, infatti, è uno dei fedelissimi del tecnico portoghese.
La Roma piomba su Scamacca, il West Ham pronto a trattare: chiesto un fedelissimo di Mourinho
Il West Ham, visti i 36 milioni di euro investiti l’estate scorsa, è intenzionato a ricavare quanto più possibile da un eventuale cessione. Proprio per questo, è pronto a chiedere in cambio un calciatore fondamentale per José Mourinho.
Il calciatore che ha attirato l’interesse del club inglese è il difensore brasiliano Roger Ibanez, che risulta essere uno dei difensori più utilizzati da José Mourinho. La proposta degli Hammers, però, difficilmente verrà accettata dalla Roma, che intende vendere il classe 1998 solo di fronte a offerte importanti.
Il brasiliano, soprattutto dopo il grave infortunio che vedrà Abraham rientrare nel 2024, è diventato il calciatore che la società sta pensando di cedere, sia per i problemi legati al fair play finanziario che per aggiungere tasselli importanti allo scacchiere tattico del tecnico. La speranza di Tiago Pinto, infatti, è di riuscire a piazzare il calciatore per circa 30 milioni di euro, che consentirebbero di far rifiatare le casse del club.
Nonostante il grande interesse e il gradimento di José Mourinho, quindi, la sensazione è che andrà trovata un’altra soluzione per cercare di arrivare ad un esito positivo della trattativa. Scamacca aspetta, la Roma è al lavoro: Mourinho attende di poter abbracciare il nuovo bomber.