La mossa disperata di Max Allegri: ha dato disponibilità a cambiare il suo contratto, potrebbe essere la svolta
Per il secondo anno di fila la Juventus chiude la stagione senza titoli. Massimiliano Allegri è sul banco degli imputati: non solo per non aver vinto ma anche per non essere riuscito a dare un gioco e un’identità a questa squadra. Inoltre, ha contribuito all’involuzione di alcuni giocatori, come nel caso di Dusan Vlahovic.
Quest’anno è stato molto particolare per i bianconeri. Ai pessimi risultati sul campo si sono aggiunti i guai giudiziari con il caso plusvalenze e la manovra stipendi. Situazioni risolte con un -10 in classifica (e quindi esclusione dalla prossima Champions League) e un patteggiamento con multa.
Così i bianconeri il prossimo anno possono ripartire da zero, probabilmente con un nuovo allenatore. O forse no. Allegri, alla vigilia del match con l’Udinese, ha ribadito nuovamente la volontà di restare, forte di un contratto lungo ancora due anni.
La società sta facendo delle valutazioni – in attesa che Cristiano Giuntoli si liberi dal Napoli per il ruolo di direttore sportivo. Max è convinto di poter risollevare le sorti di questa squadra ed è disposto a tutto pur di restare. Ma proprio a tutto.
Il messaggio di Allegri è chiaro e diretto: lui si sente ancora l’allenatore della Juve e crede di avere tutto ciò che serve per riportarla in alto. Due anni fa ha rifiutato l’Inter e il Real Madrid pur di tornare in bianconero, un ambiente che conosce come le sue tasche e che considera casa sua.
In questi due anni si è parlato di una impossibilità di esonerare Allegri per questioni di contratto, troppo lungo e soprattutto troppo costoso. E in un momento delicato per le casse della società, aggiungere un altro allenatore a libro paga non è l’opzione più gradita.
Ecco perché ci si aspetta un “atto d’amore” di Max verso la Juve: o firmando una rescissione consensuale oppure rivedendo il contratto. E a quanto pare, come riportato da Momblano, l’allenatore sembra disposto a prendere in considerazione questa seconda possibilità.
Stando a quanto dichiarato dal giornalista, Allegri ha già fatto sapere ai dirigenti di essere disponibile a modificare l’accordo. Una “mossa disperata” pur di rimanere alla Juve e contribuire alla ricostruzione della rosa e del club. Se dovesse succedere davvero, il suo sarebbe un gesto da apprezzare perché riconoscerebbe di non meritare così tanti soldi per quanto visto negli ultimi due anni.
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…
Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…
Ancora ombre e possibili guai per la Juventus dopo l'ultima dichiarazione, che riguarda le operazioni…
Niente super colpo di mercato a gennaio per l'Inter: arriva l'annuncio con la smentita, il…