Il futuro di Allegri è definito fino al 2025: l’accordo è stato trovato da circa 10 giorni e rende felice il livornese
Quale sarà il futuro della Juventus nel prossimo campionato? Una domanda che diventa sempre più insistente in queste ore.
La dirigenza bianconera non sa ancora che decisioni prendere in vista del 2023/2024, sia dal punto di vista tecnico che economico.
Senza i soldi della Champions si dovrà fare di necessità virtù, dovendo puntare anche su giovani di prospettiva. Qualche cessione di lusso (vedi Vlahovic o Bremer) potrebbe arrivare, per avere poi il cash da reinvestire sull’acquisto di cartellini mirati.
E dal punto di vista dell’allenatore? Allegri non è ancora sicuro al 100% di restare, viste le premesse e le critiche che sono piovute sul suo conto nel corso degli ultimi mesi.
Juventus, incontro con Allegri una decina di giorni fa: il tecnico verso la permanenza fino al 2025
Nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Empoli, Max Allegri si era detto sicuro di proseguire con la Juventus anche il prossimo anno. Il tecnico toscano ci ha tenuto a precisare che questa sarebbe di certo la sua scelta, al netto di quello che deciderà la società.
Secondo quanto scritto dal giornalista Franco Leonetti su Twitter, di solito molto informato sulle vicende bianconere, “La Vecchia Signora” sta valutando con attenzione il da farsi.
Sul tweet in questione si legge: “Allegri ha incontrato la proprietà una decina di giorni fa. La Juve non gli ha mai chiesto di farsi da parte, almeno sino ad ora. A fine campionato la società farà valutazioni globali sulla stagione. Ancora 2 anni di contratto e una permanenza quasi certa”.
Il suo accordo è infatti in scadenza nel 2025 e visto anche il peso dell’ingaggio, 9 milioni di euro bonus inclusi, diventa difficile poter ipotizzare un esonero.
Le voci di Palladino e altri tecnici emergenti al momento non trovano conferme. L’ipotesi più plausibile è ripartire sempre da Max. Cosa ne penseranno i tifosi, solitamente molto critici nei suoi confronti? La stragrande maggioranza è favorevole all’esonero di Allegri.
C’è voglia di freschezza, di un rilancio importante e di un allenatore con una mentalità propositiva e in grado di dare un gioco – oltre che una identità ben chiara – alla squadra. Staremo a vedere quale sarà la decisione finale della società, di John Elkann e del nuovo Ds, Giuntoli o Manna.