Ancora polemiche su Massimiliano Allegri, il tecnico della Juventus fa discutere per le sue dichiarazioni: repliche furibonde
Ancora un paio di settimane per concludere una annata, per la Juventus, che definire complicata sarebbe un eufemismo. Come noto, i bianconeri hanno dovuto fronteggiare vicende di campo ed extra campo piuttosto complesse. Per la seconda stagione di fila, non metteranno trofei in bacheca. E il futuro prossimo appare piuttosto nebuloso.
Una annata vissuta in trincea, totalmente, da Massimiliano Allegri. L’allenatore livornese, con una dirigenza azzerata, ha dovuto farsi carico per un bel po’ di un ruolo praticamente da general manager.
E ha poi dovuto gestire le complicazioni emotive e psicologiche della tempesta giudiziaria che si è abbattuta sulla squadra. Riuscendo a fare in modo che la squadra rimanesse sempre sul pezzo, ma con risultati non brillantissimi, nemmeno dal punto di vista del gioco.
Inevitabilmente, si pone la questione della sua permanenza in panchina, con scenari ancora da chiarire. Il tecnico ha già chiarito la sua posizione, spiegando di essere intenzionato a rimanere a meno che la società non decida diversamente. Ma il dibattito sulla prosecuzione del suo ciclo non si arresta.
Il biennio della sua seconda esperienza juventina è stato fin qui tutt’altro che entusiasmante. E lo stesso Allegri ci sta mettendo del suo nell’alimentare il fuoco delle polemiche, con dichiarazioni sferzanti che non lo rendono simpatico alla piazza, tutt’altro.
Tiene banco, in particolare, il botta e risposta a distanza con il suo portiere, Szczesny. Il polacco, al termine della gara persa con il Siviglia, che ha sancito l’eliminazione dall’Europa League, si è espresso in maniera critica nei confronti del modo di stare in campo e della prestazione complessiva dei suoi. Scatenando la reazione dell’allenatore che nella conferenza stampa di vigilia della gara con l’Empoli ha espresso parole dure nei suoi confronti.
Allegri, nello specifico, ha invitato l’estremo difensore a non esprimere pareri a caldo a margine delle partite. Addirittura contestandone il modo di esprimersi in italiano, nell’aver parlato di concetti probabilmente fraintendibili dal suo punto di vista. Frasi che hanno sollevato un polverone sui social, dove una larghissima maggioranza della tifoseria juventina ha preso le parti di Szczesny.
Con un hashtag dedicato, #iostoconSzczesny, che è piuttosto esplicativo in merito. L’atteggiamento del livornese è stato ripetutamente stigmatizzato e più di qualcuno lo ha invitato a farsi da parte. Ecco alcuni dei tweet più polemici di queste ore:
Salta l'arrivo di un altro difensore in casa Juventus: Giuntoli è nei guai fino al…
Grazie a Douglas Luiz la Juventus può riuscire a far arrivare a Torino il nuovo…
La Juventus punta a sfoltire la propria rosa durante la sessione invernale del mercato. Un…
Si riapre la trattativa, l'accordo non è lontano: svolta clamorosa, cambia tutto per Milan e…
Clamorosa indiscrezione di mercato su uno degli attaccanti più chiacchierati del momento: la valutazione choc…
Milan e Juventus protagoniste del calcio mercato di gennaio. Entrambe condividono due obiettivi per l'attacco …